Vai al contenuto

Chi è Stefano Nazzi, voce del podcast Indagini e autore de Il volto del male

Stefano Nazzi sarà presente al Salone del Libro di Torino per presentare il suo nuovo libro, Canti di guerra

Scopriamo chi è Stefano Nazzi, giornalista voce del famoso podcast Indagini e autore de Il volto del male: tutto quello che è emerso sulla sua storia…

Stefano Nazzi è un giornalista affermato nella cui carriera spicca anche il ruolo di autore e podcaster di successo. Sua la voce nel seguitissimo podcast Indagini per Il Post, diversi libri e una grande passione per la cronaca nera che ha finito per stregare migliaia di ascoltatori e lettori anche sul web. Nel 2025 è entrato a far parte del cast di Belve Crime. Ecco cosa sappiamo della sua biografia

Stefano Nazzi: la biografia e la carriera

Stefano Nazzi è nato il 22 ottobre 1961 sotto il segno della Bilancia ed è un famoso giornalista, autore di numerosi libri tra cui Il volto del male e del podcast Indagini per Il Post.

Si occupa di storie d’attualità e di cronaca nera e tra i titoli che ha pubblicato nel corso della sua carriera figurano Kronaka, Viaggio nel cuore oscuro del Nord e Canti di Guerra. Conflitti, vendette, amori nella Milano degli anni Settanta.

Fino ai primi anni 2000 si è occupato di temi diversi e ha lavorato per giornali economici, per il pubblico femminile e ha scritto di turismo. Nel 2025 è entrato a far parte del cast di Belve Crime, lo spin-off di Belve condotto da Francesca Fagnani.

Stefano Nazzi: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Stefano Nazzi, da sempre molto riservato. Attraverso una intervista rilasciata dal giornalista a Vanity Fair, è emerso qualche dettaglio sulla sua storia personale dietro i riflettori.

Sappiamo che è nato a Roma, ma si definisce “milanese da sempre”. Stefano Nazzi infatti si è trasferito a Milano con la famiglia d’origine durante la sua infanzia ed è cresciuto nel capoluogo lombardo, dove vive ancora oggi.

Altre 3 cose da sapere su Stefano Nazzi

– Nel 2023 il suo Indagini ha vinto il premio per il podcast dell’anno e per il miglior podcast della categoria “True crime“.

– Da bambino sognava di fare l’archeologo, ma la sua passione per raccontare le storie lo ha portato a intraprendere la via del giornalismo…

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2025 11:28

Chi è Marco Bova: biografia e carriera del giornalista