Chi è Benedetta Parodi: scopri 6 curiosità su di lei!

Tutte le curiosità su Benedetta Parodi: dalla carriera giornalistica a Cotto e mangiato!

chiudi

Caricamento Player...

Nata ad Alessandria il 6 agosto 1972, Benedetta Parodi è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Dopo aver intrapreso la carriera giornalistica diventando volto noto televisivo per la sua conduzione del telegiornale Studio Aperto, dal 2008 si è dedicata al mondo della cucina e in particolare alla rubrica Cotto e mangiato, sempre legata al telegiornale.

Benedetta Parodi: curiosità e carriera della conduttrice

Benedetta Parodi
FONTE FOTO: facebook.com/Benedetta-Parodi

– La sua altezza è di 1,75 m.

– Si è laureata nel 1997 in Lettere Moderne all’università di Milano e dal 1999 è giornalista professionista.

– Nel 2011 ha lasciato Mediaset ed è passata a LA7 per condurre un programma tutto suo,  I menù di Benedetta, diventato anche il titolo del terzo libro scritto dalla conduttrice, stavolta edito da Rizzoli. Il passaggio a LA7 è avvenuto con molte polemiche: Benedetta Parodi ha giustificato l’abbandono di Italia 1 a causa di mancanza di supporto e proposte da parte della rete televisiva.

– Nel 2009 esce il primo libro di Benedetta Parodi intotolato Cotto e Mangiato, cui seguirà un enorme successo editoriale e di vendita. Al libro seguiranno 3 capitoli dedicati ai primi, ai secondi e agli antipasti.

– Insieme alla sorella Cristina è stata al Festival di Sanremo in veste di proclamatrice dei vincitori. Quell’anno, il 2013, vinsero i Marta sui tubi.

– Oltre ad essere autrice di 14 libri di di cucina, Benedetta Parodi ha scritto anche 3 libri di favole per bambini, editi da Rizzoli.

Benedetta Parodi: il marito e la vita privata

Dal 1999 è sposata con il giornalista Fabio Caressa, con cui ha tre figli: Matilde, nata l’11 settembre2002, Eleonora, nata il 20 ottobre 2004, Diego, nato il 28 ottobre 2009. La coppia si è spesso vista insieme in televisione e la conduttrice ha anche raccontato di come, insieme al marito, cerchi di trasmettere ai loro figli la passione per la cucina.

Benedetta Parodi è sorella di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista specialistico di viaggi in moto.

FONTE FOTO: facebook.com/Benedetta-Parodis