È il marito di una delle donne più amate e famose d’Italia, ma cosa sappiamo sul suo conto? Vi sveliamo chi è Simone Gianlorenzi!

Simone Gianlorenzi è un musicista affermato sulle scene nazionali e internazionali, con alle spalle tanti palchi importanti nel panorama della musica che conta. La sua biografia si intreccia con quella di una conduttrice molto amata dal pubblico del piccolo schermo, e partiamo alla scoperta della loro storia d’amore e di tutto quello che è emerso su di lui, tra le luci del successo in campo artistico e un amore da favola che ha stregato le cronache rosa…

Chi è Simone Gianlorenzi e dove vive?

Simone Gianlorenzi è un famoso chitarrista, vive a Roma e ha costruito una carriera importante nel mondo della musica. Non è solamente un grande musicista ma anche un insegnante, session man, arrangiatore e compositore, come lui stesso spiega sui social.

La sua carriera artistica è decollata nel 1997, attivissimo tra rock, pop, jazz e blues e nome di punta di scuole di musica come la Lizard, Sonus Factory, Tour Music fest, il Roma Rock School.

Ha aperto i live di star del calibro di Steve Vai, Kee Marcello e Vinnie Moore, e calca i palchi di tutto il mondo con artisti come Anastacia. Tra i big italiani con cui ha suonato spiccano Anna Oxa, Gerardina Trovato, Gemelli Diversi e Briga.

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando si sono sposati nell’estate 2019 in riva al mare, in una cerimonia da sogno che ha rapito il cuore dei fan della conduttrice e le cronache rosa.

Il fatidico ‘sì’ è arrivato dopo circa 11 anni di fidanzamento, e la loro è una delle unioni più belle e solide del mondo dello spettacolo che affonda le radici nel lontano 2008. Sono 10 gli anni di differenza tra loro: Simone Gianlorenzi è nato nel 1976, sua moglie nel 1966.

Il loro matrimonio per lui è arrivato all’età di 42 anni, il secondo per Stefania Orlando (nuovamente all’altare a 52 anni) dopo le nozze con Andrea Roncato (celebrate nel 1997 e naufragate nel 1999).

Simone Gianlorenzi in 6 curiosità

– Suona in diversi programmi tv e live in tutto il mondo.

– Il suo album About Her è uscito nel 2015 e contiene 8 brani strumentali originali.

– Ha pubblicato Nel 2020 una cover strumentale di Left Outside Alone, successo di Anastacia (con cui è stato in tour in Olanda per diversi mesi, tra il 2019 e il 2020).

– È docente di Chitarra Pop presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli.

– Nel corso della sua intensa attività didattica ha avviato collaborazioni con le più importanti strutture italiane (dalla UM – Universita della Musica, a Percentomusica, Lizard, Sonus Factory, Ottava e Roma Rock school).

– È una delle principali firme della rivista Chitarre, con cui collabora dal 1999.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simonegianlorenzi/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Simone Gianlorenzi Stefania Orlando

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Tutto quello che non sai su Dayane Mello: dai reality alla vita privata!

Non chiamatelo ‘figlio di papà’: ecco chi è Tommaso Zorzi