È il marito di una delle donne più amate e famose d’Italia, ma cosa sappiamo sul suo conto? Vi sveliamo chi è Simone Gianlorenzi!

Simone Gianlorenzi è un musicista affermato sulle scene nazionali e internazionali, con alle spalle tanti palchi importanti nel panorama della musica che conta. La sua biografia si intreccia con quella di una conduttrice molto amata dal pubblico del piccolo schermo, e partiamo alla scoperta della loro storia d’amore e di tutto quello che è emerso su di lui, tra le luci del successo in campo artistico e un amore da favola che ha stregato le cronache rosa…

Chi è Simone Gianlorenzi e dove vive?

Simone Gianlorenzi è un famoso chitarrista, vive a Roma e ha costruito una carriera importante nel mondo della musica. Non è solamente un grande musicista ma anche un insegnante, session man, arrangiatore e compositore, come lui stesso spiega sui social.

La sua carriera artistica è decollata nel 1997, attivissimo tra rock, pop, jazz e blues e nome di punta di scuole di musica come la Lizard, Sonus Factory, Tour Music fest, il Roma Rock School.

Ha aperto i live di star del calibro di Steve Vai, Kee Marcello e Vinnie Moore, e calca i palchi di tutto il mondo con artisti come Anastacia. Tra i big italiani con cui ha suonato spiccano Anna Oxa, Gerardina Trovato, Gemelli Diversi e Briga.

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando si sono sposati nell’estate 2019 in riva al mare, in una cerimonia da sogno che ha rapito il cuore dei fan della conduttrice e le cronache rosa.

Il fatidico ‘sì’ è arrivato dopo circa 11 anni di fidanzamento, e la loro è una delle unioni più belle e solide del mondo dello spettacolo che affonda le radici nel lontano 2008. Sono 10 gli anni di differenza tra loro: Simone Gianlorenzi è nato nel 1976, sua moglie nel 1966.

Il loro matrimonio per lui è arrivato all’età di 42 anni, il secondo per Stefania Orlando (nuovamente all’altare a 52 anni) dopo le nozze con Andrea Roncato (celebrate nel 1997 e naufragate nel 1999).

Simone Gianlorenzi in 6 curiosità

– Suona in diversi programmi tv e live in tutto il mondo.

– Il suo album About Her è uscito nel 2015 e contiene 8 brani strumentali originali.

– Ha pubblicato Nel 2020 una cover strumentale di Left Outside Alone, successo di Anastacia (con cui è stato in tour in Olanda per diversi mesi, tra il 2019 e il 2020).

– È docente di Chitarra Pop presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli.

– Nel corso della sua intensa attività didattica ha avviato collaborazioni con le più importanti strutture italiane (dalla UM – Universita della Musica, a Percentomusica, Lizard, Sonus Factory, Ottava e Roma Rock school).

– È una delle principali firme della rivista Chitarre, con cui collabora dal 1999.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simonegianlorenzi/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Patrizia De Blanck: le curiosità sulla contessa

Chi è Maria Teresa Ruta, dalla tv alla… tv, con il Grande Fratello Vip