Conduttrice, cantante, attrice: ecco chi è Stefania Orlando

Non solo attrice e conduttrice televisiva, ma anche cantante: ecco a voi una serie di imperdibili curiosità su Stefania Orlando!

Dal debutto nel programma “Si o no?” al grande successo come conduttrice del programma del mattino “I fatti vostri“: Stefania Orlando ha alle spalle una lunga gavetta ed è conosciuta per essere stata valletta a trasmissione cult, compreso “Scommettiamo Che…?”. Scopriamo di più su di lei.

Stefania Orlando: la carriera e le curiosità

Classe 1966, è nata il 23 dicembre a Roma sotto il segno del Capricorno. Debutta nel mondo della televisione come valletta del programma “Si o no?” condotto da Claudio Lippi. Successivamente è valletta del programma cult del sabato sera di Raiuno “Scommettiamo che…?“.

STEFANIA ORLANDO
STEFANIA ORLANDO

La consacrazione come conduttrice televisiva arriva nel 1997 con il programma “I fatti vostri” dove resta alla conduzione fino al 2003. Seguono “Telethon”, “Il lotto alle otto”, “Torno Sabato” e “GiroFestival”.

Tra gli altri programmi: nel 2003 conduce la prima edizione di “Piazza Grande”, “Stelle con la coda”, “Festivalshow“. Nel 2011 diventa opinionista di “UnoMattina in famiglia” e dal 2015 ritorna nel cast de “I fatti vostri“. Dal 2017 conduce su Telenorba il programma “Buon pomeriggio Estate“.

Capitolo musica, la vediamo nel gruppo Sex Machine Band e poi da solista dal 2007 col singolo “Sotto la luna” seguito da “Marimbabà“. Nel 2009 esce il primo album “Su e giù“.

Come attrice ha debuttato a teatro nel 1995 nello spettacolo “Isso, esso e ‘a mala femmena” seguito dalla commediaRagioniè… voi dovete ragionà”. Al cinema partecipa ai film: “Fantozzi 2000 – La clonazione” e “Nuovo Ordine Mondiale”. In tv, invece, interpreta se stessa in una puntata di “Don Matteo” con Terence Hill.

Stefania è molto amata e seguita anche sui social network. Su Twitter e anche su Instagram.

Stefania Orlando: la vita privata

In passato è stata sposata con il conduttore ed attore Andrea Roncato. Un matrimonio celebrato nel 1997 e terminato dopo appena due anni.

I due sono rimasti in ottimi rapporti per lungo tempo, anche se Stefania ha confessato da Caterina Balivo, a Vieni da me, che quando l’ex si è legato ad un’altra donna i rapporti si sono diradati. Tanto che lui non si è presentato, pur se invitato, al cinquantesimo compleanno della showgirl, festeggiato nel 2016.

Chi è il marito di Stefania Orlando, Simone Gianlorenzi

Dal 2008 la conduttrice è felicemente legata a Simone Gianlorenzi, di professione musicista.

I due si sono sposati, con una toccante cerimonia sulla spiaggia, undici anni dopo l’inizio della loro storia, nell’estate del 2019.

ultimo aggiornamento: 02-07-2019

X