Chi è Andrea Roncato

La carriera, le curiosità e i progetti per il futuro dell’attore bolognese

chiudi

Caricamento Player...

Il suo nome è legato a film cult anni 80 e 90; comico, attore e personaggio tv, Andrea Roncato ha affrontato nella sua carriera moltissimi progetti e idee lavorative nuove e oggi sembra avere un nuovo progetto in agenda.

Andrea Roncato : tutte le curiosità

Pare infatti che dopo il reality show di Rai 1 Ballando con le stelle, a cui ha preso parte nel 2008, un nuovo reality show nella carriera dell’attore bolognese che pare che prenderà parte alla prossima edizione dell’Isola dei famosi 2017.

Il reality che mette alla prova tempra, abilità fisica e tecniche di sopravvivenza dei suoi partecipanti, potrebbe essere la nuova avventura che lo riporterà sugli schermi televisivi.

La sua è una carriera vissuta sempre sull’onda della novità e della sperimentazione di campi diversi. Inizia come comico ma lavora anche nella pubblicità, nell’insegnamento della recitazione e come art director di alcune discoteche.

Il suo amore per gli animali lo spinge a impegnarsi per la sensibilizzazione del rispetto per questi animali.

Importante il suo impegno per il rispetto e la sensibilizzazione su temi vari e diversi campi.

A lungo è stata anche la sua vita privata al centro di chiacchierii e cronache mondane; dopo la relazione con la pornostar Moana Pozzi, sposa nel 1997  Stefania Orlando, conduttrice e attrice televisiva con una differenza d’età di 19 anni. I problemi con la droga dell’attore saranno motivo di contrasto nella coppia portandola al divorzio dopo appena due anni (1997-1999).

Tantissimi i film che lo vedono protagonista e le serie che rimangono nel cuore dei fan che attendevano un ritorno sulle scene; sembra che il reality lo riporterà protagonista e chissà magari anche vincitore, grazie alla fama e al grande affetto del pubblico per l’attore, la sua vena comica e lo stile scanzonato e irriverente che non solo era il marchio di fabbrica della sua recitazione e delle sue scene comiche ma che è anche parte della sua personalità.

 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/7PbgKNxYGF/