Nome d’arte di Simone Benussi, Mace è un produttore discografico che ha raggiunto la popolarità nella scena hip hop italiana.

Mace è uno dei producer più famosi d’talia, dove ha conquistato alcuni dischi di platino producendo i brani di artisti del calibro di Fabrizio Fibra, Gué Pequeno, Salmo e tanti altri. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per le tappe più importanti della sua carriera.

Chi è Mace: la biografia e la carriera

Nome d’arte di Simone Benussi, Mace è un produttore italiano nato a Milano il 9 luglio 1982 (sotto il segno zodiacale del Cancro).

Mace
Fonte Foto: https://www.instagram.com/macemilano/?hl=it

Appassionato di hip hop e di street culture, Mace ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica ancora giovanissimo, quando  con l’mc Jack the Smoker ha dato vita al progetto La Crème. Il loro primo disco è stato L’alba, che da subito si è rivelato un grande successo e ha spalancato a Mace le porte della scena hip hop: negli anni a seguire ha collaborato infatti con alcuni degli artisti più in vista del panorama rap italiano (tra questi Kaos, Mondo Marcio, Bassi Maestro, Clementino, DJ Enzo).

Nel 2007 Mace ha fondato invece il collettivo Reset!, con cui ha pubblicato alcuni brani ed EP per etichette internazionali. Nel 2013 ha pubblica l’album Future Madness con la collaborazione di artisti del calibro di Gué Pequeno, Ghemon, Emis Killa, Clementino e tantissimi altri. Nel 2017 ha pubblicato il singolo di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso, Pamplona (che gli ha consentito di guadagnare ben 3 dischi di platino).

Mace: la vita privata

Mace vive con il massimo riserbo sulla sua vita privata e per questo non è chiaro se sia single oppure no. Non è noto neanche dove l’artista abiti.

Mace: le curiosità

– Ama viaggiare e su Instagram condivide molte delle sue foto in giro per il mondo.

– Gli piace portare i capelli verdi e i piercing.

– Ha un tatuaggio sul polso con scritto ‘DMT’.

– Ha ammesso di amare la moda e in particolare i capi vintage.

– Ha confessato di fare uso di funghi allucinogeni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/macemilano/?hl=it


Tutto su Giucas Casella: la storia di suo figlio James e le ipnosi in TV

Tutto su Manuela Arcuri: la biografia e i suoi amori