Non solo attrice e conduttrice televisiva, ma anche cantante: ecco a voi una serie di imperdibili curiosità su Stefania Orlando!

Dal debutto nel programma Si o no? al grande successo come conduttrice del programma del mattino I fatti vostri: Stefania Orlando ha alle spalle una lunga gavetta ed è conosciuta per essere stata valletta in trasmissione cult, compreso Scommettiamo Che…?. Si è messa alla prova anche con i reality, dato che a cavallo tra il 2020 e il 2021 è stata concorrente del GF Vip. Una relazione con un famoso attore e comico alle spalle, l’attuale con un musicista, che le ha cambiato la vita. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Stefania Orlando? Biografia e carriera

Classe 1966, è nata il 23 dicembre a Roma sotto il segno del Capricorno. Debutta nel mondo della televisione come valletta del programma Si o no? condotto da Claudio Lippi. Successivamente è valletta del programma cult del sabato sera di Raiuno Scommettiamo che…?.

La consacrazione come conduttrice televisiva arriva nel 1997 con il programma I fatti vostri dove resta alla conduzione fino al 2003. Seguono Telethon, Il lotto alle otto, Torno Sabato e GiroFestival. Tra gli altri programmi: nel 2003 conduce la prima edizione di Piazza Grande, Stelle con la coda, Festivalshow. Nel 2011 diventa opinionista di UnoMattina in famiglia e dal 2015 ritorna nel cast de I fatti vostri. Dal 2017 conduce su Telenorba il programma Buon pomeriggio Estate.

Capitolo musica, la vediamo nel gruppo Sex Machine Band e poi da solista dal 2007 col singolo Sotto la luna seguito da Marimbabà. Nel 2009 esce il primo album Su e giù. Come attrice ha invece debuttato a teatro nel 1995 nello spettacolo Isso, esso e ‘a mala femmena seguito dalla commediaRagioniè… voi dovete ragionà. Al cinema partecipa ai film: Fantozzi 2000 – La clonazione e Nuovo Ordine Mondiale. In tv, invece, interpreta se stessa in una puntata di Don Matteo con Terence Hill. Stefania è molto amata e seguita anche sui social network, su Twitter e anche su Instagram.

STEFANIA ORLANDO
STEFANIA ORLANDO

Nel 2020 è tornata a far parlare di sé entrando come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip. Ed è arrivata fino in fondo, restando nella casa di Cinecittà oltre 5 mesi, fino alla finalissima del 1 marzo 2021: si è classificata al terzo posto. Un percorso che le ha permesso anche di trovare delle amicizie, su tutte quella con Tommaso Zorzi, al quale è stata molto legata durante la permanenza nella Casa più spiata d’Italia e con cui il rapporto è continuato una volta fuori.

Il rientro in televisione nel 2020 segna una sorta di nuova rinascita artistica per la Orlando che la stagione successiva, dall’autunno 2021, diventa protagonista di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 di Carlo Conti di cui Stefania è concorrente.

Stefania Orlando: la vita privata

In passato è stata sposata con il conduttore ed attore Andrea Roncato. Un matrimonio celebrato nel 1997 e terminato dopo appena due anni. I due sono rimasti in ottimi rapporti per lungo tempo, anche se Stefania ha confessato da Caterina Balivo, a Vieni da me, che quando l’ex si è legato ad un’altra donna i rapporti si sono diradati, tanto che lui non si è presentato, pur se invitato, al cinquantesimo compleanno della showgirl, festeggiato nel 2016.

Nel corso della permanenza all’interno della Casa del GF Vip, Andrea è stato ospite di vari programmi televisivi e ha confessato che tra lei e Stefania è finita per colpa di un altro uomo. Queste parole hanno ferito molto la Orlando, causando anche la reazione del marito di Stefania.

Dal 2008 la conduttrice è felicemente legata a Simone Gianlorenzi. Dopo la fine del GF Vip, la Orlando ha avuto una crisi coniugale con il marito. Come raccontato a Chi, infatti, non è stato facile per lei riprendere la normalità quotidiana. “Fuori dal reality ho avuto una crisi esistenziale non indifferente, il ritorno alla normalità mi ha distrutta. E anche con mio marito, una volta fuori, non è stato facile. Simone è stato un angelo. Ha saputo aspettarmi. Che cosa voglio ora? La felicità” ha raccontato. Tra di loro, quindi, è tornato il sereno e la coppia ha anche annunciato di voler adottare un bambino.

Chi è il marito di Stefania Orlando, Simone Gianlorenzi

Simone Gianlorenzi è il musicista che ha rubato il cuore di Stefania Orlando. I due si sono sposati, con una toccante cerimonia sulla spiaggia, undici anni dopo l’inizio della loro storia, nell’estate del 2019, il 1° luglio. Nonostante il loro amore, finora non hanno avuto figli, anche se Stefania ha più volte dichiarato di essere pronta per diventare madre. Ecco una foto delle nozze:

4 curiosità su Stefania Orlando

– Dove vive Stefania? Non è dato sapersi, ma probabilmente la showgirl è rimasta a Roma. Nel 2020 è stata infatti protagonista di un’intervista a Ogni mattina con Adriana Volpe in diretta dalla sua casa al mare a Fregene, ed è probabile che sia rimasta nelle vicinanze della Capitale anche per quanto riguarda la residenza principale.

– Non conosciamo i guadagni della Orlando, né l’entità del suo patrimonio. Sappiamo che il suo cachet per la partecipazione al GF Vip è stato molto importante. Inoltre, in alcune interviste aveva dichiarato di aver spesso ricevuto proposte osé sui social anche molto remunerative, ma ha anche ammesso di aver sempre rifiutato, nonostante si sarebbe trattato di ottenere soldi facili.

– È molto legata ai genitori, e ha due fratelli, Fabio e Gianni. Quest’ultimo però condivide con lei la madre e non il padre.

– Ha un cane al quale è molto legata, di nome Margot, che compare in diversi post su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Tutto su Elena Santarelli: dalla malattia del figlio, al libro in cui racconta la sua esperienza

Massimo Bruganelli: chi era il padre di Sonia Bruganelli, scomparso all’improvviso