Fabio Caressa: tutto sul marito (bis) di Benedetta Parodi

La televisione è uno dei trait d’union con la sua dolce metà, ma chi è davvero Fabio Caressa? Scopriamo tutte le cose da sapere sul giornalista e conduttore televisivo!

Ha sposato una delle donne più famose della televisione italiana, Benedetta Parodi, ma cosa si sa di lui oltre la vita privata? Cerchiamo di tracciare un profilo completo di Fabio Caressa, che nel 2018 ha annunciato una decisione importante con la sua dolce metà. Tra biografia e vita privata, ecco chi è il giornalista sportivo…

Chi è Fabio Caressa?

Fabio Caressa, giornalista sportivo e anche conduttore televisivo, è nato a Roma, sotto il segno dell’Ariete, il 18 aprile 1967. Possiede una laurea in Scienze Politiche e ha intrapreso una luminosa carriera nel mondo della televisione.

Ha esordito su Canale 66, al timone di trasmissioni dedicate allo sport, e in coppia con il collega Beppe Bergomi è diventato uno dei telecronisti di punta di Sky Sport!

FABIO CARESSA
FABIO CARESSA

Fabio Caressa e Benedetta Parodi

Nel 1999, Fabio Caressa ha sposato la donna della sua vita: Benedetta Parodi. I due sono sempre più innamorati, tanto da annunciare il loro matrimonio bis nel 2018! La coppia ha avuto tre figli: Matilde, Diego ed Eleonora.

La voglia di tornare all’altare con sua moglie è arrivata in modo del tutto naturale, per ribadire una promessa d’amore che supera il tempo e lo spazio (dato che i due sono spesso lontani per lavoro). Il loro rapporto è solidissimo, e nel 2019 hanno deciso di convolare a “seconde” nozze confermando l’unione in occasione del 20° anniversario di matrimonio…

Si sono incontrati quando Caressa lavorava a Telepiù, come ha detto lui stesso a Vanity Fair: “L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: ‘Che fai, esci con la Parodina?’ Ci aveva visto giusto“.

Fabio Caressa in 5 curiosità

– Fabio Caressa non ama molto i social e non c’è alcun profilo ufficialmente riconducibile a lui su Instagram o Facebook…

– È diventato giornalista professionista nel 1994, e con Beppe Bergomi ha prestato la voce ai videogiochi Fifa (edizioni dal 2006 al 2014) e PES (dal 2015 al 2018!).

– Ha lavorato anche come conduttore di programmi radiofonici su Radio Deejay

– Nella sua carriera anche la collaborazione con numerose testate sportive, tra cui figura La Gazzetta dello Sport.

– Ha scritto anche alcuni libri, tra cui Gli angeli non vanno mai in fuorigioco e La favola del calcio raccontata a mio figlio

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabio_caressa_67official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X