Benedetta Parodi: 5 curiosità sulla conduttrice, tra ricette e vita privata!

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Benedetta Parodi: il rapporto con sua sorella Cristina, i figli e… l’amore per la cucina!

Nata il 6 agosto 1972 sotto il segno del Leone, Benedetta Parodi è una giornalista e conduttrice televisiva, conosciuta dal pubblico televisivo per alcune delle sue rubriche di gastronomia. Sorella minore della giornalista Cristina Parodi, Benedetta si è fatta apprezzare anche come scrittrice di libri di cucina e, attraverso i social, per le sue fantasiose ricette di cucina. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Benedetta Parodi: le curiosità sulla conduttrice

• Ha dichiarato che la sua casa di moda preferita sarebbe Prada e che amerebbe uno stile chic ma sportivo.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

• Ama cucinare e racconta spesso con i suoi scatti su Instagram i piatti da lei preparati e le merende per i suoi bambini.

• Ha un barboncino che si chiama Snoopy.

• Ha un ottimo rapporto con sua sorella Cristina, che da piccola la trattava come fosse la sua “bambola”. Le due hanno lavorato insieme a Domenica In, e sembra secondo alcune indiscrezioni che avrebbero avuto diverse liti… A Tv Sorrisi e Canzoni a proposito della loro infanzia, Cristina Parodi ha raccontato: “Si innamorava regolarmente dei miei fidanzati. Ma è normale, perché era piccola e mi prendeva a modello.”

• Ha paura di prendere l’aereo o di spostarsi in treno, e infatti non viaggia volentieri.

La vita privata di Benedetta Parodi

Per quanto riguarda la vita privata, Benedetta Parodi è sposata dal 1999 con il giornalista Fabio Caressa, con cui ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Sui suoi figli la conduttrice ha raccontato a Vanity Fair: “Sono una mamma molto libera. Le mamme fanatiche, a tempo, quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo.”

Fabio Caressa
Fabio Caressa

Nel 2018 a dicembre arriva però un annuncio… decisamente curioso. Benedetta e Fabio, a distanza di 20 anni dal fatidico sì, hanno deciso di risposarsi! I due, per celebrare il loro ventesimo anniversario, si sono scambiati le promesse davanti ai loro figli.

A proposito di figli: nel marzo del 2019 la figlia Matilde, con la complicità delle Iene, ha giocato un brutto scherzo alla mamma (con l’aiuto anche di papà, Fabio Caressa). La ragazza ha fatto credere alla madre di essere innamorata di un uomo che ha il doppio dei suoi anni. Dopo la rivelazione finale, Benedetta è scoppiata in un pianto rivelatorio.

Invece, a proposito del loro primo incontro, Fabio Caressa ha raccontato a Vanity Fair: “Io lavoravo a Telepiù, lei era la stagista della redazione. L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: “Che fai, esci con la Parodina?” Ci aveva visto giusto.”

Chi è il marito di Benedetta Parodi, Fabio Caressa?

Classe 1967, Fabio Caressa è nato a Roma il 18 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il marito di Benedetta Parodi ha iniziato la sua carriera televisiva presso una piccola rete locale romana e dopo la laurea in Scienze politiche alla LUIS di Roma, è diventato uno dei telecronisti di Tele+.

Dopo alcuni anni di gavetta, è approdato a Sky insieme Beppe Bergomi, con cui faceva coppia per le telecronache sportive. Senza mai abbandonare lo sport, la sua passione più grande, nel 2016 è diventato direttore di Sky Sport 24.

Dove abita e quanto guadagna Benedetta Parodi

Benedetta abita con Fabio Caressa e i figli a Milano 2, in una villetta con giardino. Ovviamente la stanza che colpisce di più è la splendida cucina: non poteva che essere così.

Non è noto quanto guadagni Benedetta Parodi.

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X