Benedetta Parodi, 6 curiosità sulla giornalista e conduttrice: sai quanto ha venduto il suo primo libro?

Scopriamo tante curiosità sulla giornalista e conduttrice Benedetta Parodi, sorella della famosa Cristina Parodi!

chiudi

Caricamento Player...

Nata ad Alessandria, Benedetta Parodi è una famosa giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Benedetta ha cominciato la sua carriera televisiva come conduttrice di Studio Aperto, telegiornale del canale televisivo Italia 1, generalmente durante l’edizione delle 12.25.

Dal 2008, dopo aver abbandonato la conduzione del TG, si dedica all’interno del telegiornale stesso alla rubrica culinaria Cotto e mangiato, in puntate di un minuto e mezzo registrate quotidianamente direttamente nella cucina di casa sua.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quando è nata e con chi è sposata!

Benedetta Parodi, età, info e altre curiosità sulla giornalista e conduttrice

– Benedetta è nata il 6 agosto 1972.

Benedetta Parodi
FONTE FOTO: facebook.com/Benedetta-Parodi

– La sua altezza è di 1,75 m.

– Si è laureata nel 1997 in Lettere Moderne all’università di Milano e dal 1999 è giornalista professionista.

– Nel 2011 ha lasciato Mediaset ed è passata a LA7 per condurre un programma tutto suo,  I menù di Benedetta, diventato anche il titolo del terzo libro scritto dalla conduttrice, stavolta edito da Rizzoli. Il passaggio a LA7 è avvenuto con molte polemiche: Benedetta Parodi ha giustificato l’abbandono di Italia 1 a causa di mancanza di supporto e proposte da parte della rete televisiva.

– Ha pubblicato, nel 2009, il libro Cotto e Mangiato, che si è rivelato un grande successo editoriale, vendendo oltre 1,5 milioni di copie. Il suo secondo libro, invece, Benvenuti nella mia cucina, ha venduto oltre 900mila copie.

– Il 12 febbraio 2013, Benedetta, insieme a sua sorella Cristina, è tra i cosiddetti “proclamatori” del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, per proclamare i Marta sui tubi.

Benedetta Parodi, la vita privata

Dall’11 luglio 1999, è sposata con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, con cui ha tre figli: Matilde (nata il 12 settembre 2002), Eleonora (nata il 20 ottobre 2004) e Diego (nato il 28 ottobre 2009). Come molti sapranno, Benedetta è sorella di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.

FONTE FOTO: facebook.com/Benedetta-Parodis