La casa di Benedetta Parodi trasmette il suo carattere solare e sottolinea la sua enorme passione per la cucina. Tra colori e profumi vi mostriamo com’è.

Benedetta Parodi è da tutti conosciuta per le sue doti culinarie. Ha scritto numerosi libri di cucina e ha partecipato ad altrettanti programmi in cui si divertiva a preparare succulente prelibatezze di ogni tipo. Quando le telecamere si spengono, dove vive la bella Benedetta Parodi con la sua famiglia?

Abbiamo pensato di mostrarvi il suo piccolo angolo di mondo: la casa dove Benedetta Parodi vive col marito e i figli.

La casa di Benedetta Parodi

Una villetta con giardino a Milano, nella quale la parola d’ordine è colore, ma scopriamo di più!

La cucina

Partiamo dal suo regno, la cucina! Dal momento che cucinare è la sua passione, la cucina è iper moderna e super accessoriata, quasi come una cucina professionale! I colori alle pareti sono molto accesi, allegri come lei quando si mette all’opera.

Pensate, è così moderna e attrezzata la sua cucina che, per ridurre l’impatto ambientale dovuto alla plastica, ha fatto installare un impianto di filtrazione dell’acqua, così può aiutare l’ambiente e non sprecare inutilmente le bottiglie.

Sicuramente molti di voi ricorderanno una parte della stanza: spesso la vedevamo all’opera a casa sua, nel programma Cotto e Mangiato di Italia 1. Si può notare un’infinita, e molto carina collezione di tazze, un banco da lavoro molto ampio, ripiani in sospensione… Insomma tutto ruota intorno alla sua passione, che ha trasformato in un lavoro: cucinare!

Dall’ampia finestra si può notare il giardino all’esterno della casa.

View this post on Instagram

In arrivo le #facilissime di Natale

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

Sala da pranzo

Non poteva mancare una coloratissima sala da pranzo arredata in stile elegante e raffinato. Anche qui spicca il colore delle pareti, questa volta rosse, dove una lunga tavola da pranzo sottolinea il suo amore per la convivialità.

View this post on Instagram

Preparativi per il Natalino…

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

Salotto

Prima di essere un’appassionata di cucina, Benedetta è una giornalista, suo marito, Fabio Caressa, è un commentatore sportivo e unendo la loro passione per la cultura cosa non potrebbe mancare in casa loro? Una libreria, ovviamente!

View this post on Instagram

Done!?? #libridaleggere

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

È la regina del suo salotto, fornitissima e colorata. Questa stanza, come le altre, è molto allegra. Alle pareti il giallo e il verde fanno risaltare l’ambiente dando un tocco frizzante all’insieme. Il camino crea un effetto da fiaba. Leggere al tepore del focolare è meraviglioso!

Camera da letto

Anche in camera da letto i colori non mancano, ma si attenuano. Il suo letto è bianco dallo stile antico, così come i comodini abbinati ad esso. Le pareti sono di un verde più tenue rispetto a quello del salotto, ma comunque è un mood che si ritrova spesso nelle stanze, che sia il suo colore preferito?

Fonte foto: https://www.instagram.com/ziabene/

ultimo aggiornamento: 10-02-2020


Parasite: dentro i luoghi del film sudcoreano che ha vinto l’Oscar

L’amica geniale, Napoli non è Napoli: le location della serie TV