Chi è Anna Oxa: biografia e vita privata sulla cantante

6 curiosità su Anna Oxa: sapevi che ha origini albanesi?

Scopriamo cosa c’è da sapere su Anna Oxa: tutte le curiosità e gli scandali sulla conturbante cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nata il 28 aprile 1961 (Toro), Anna Oxa è una delle più famose cantanti del panorama musicale italiano. Un’artista a 360° che durante la sua longeva e straordinaria carriera ha saputo sempre stupire (e far discutere). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla controversa cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Anna Oxa?

Nata e cresciuta a Bari, ha origini albanesi da parte di padre – il suo vero nome è Anna Hoxha.

Ha iniziato a cantare sin da subito, da bambina, e a soli 15 anni ha inciso il suo primo 45 giri. Nel 1978, a 17 anni, debutta a Sanremo (si classifica subito). Tra le più famose canzoni di Anna Oxa ricordiamo: Quando nasce un amore, Ti lascerò, Senza pietà, Io no e Un’emozione da poco.

Anna Oxa
Anna Oxa

6 curiosità sulla cantante di Quando nasce un amore

• È una vegana convinta. La sua colazione tipo? Pasta o riso, legumi (lenticchie e ceci) e tante verdure biologiche.

• Amante del trasformismo, i suoi look hanno seguito le varie fasi della sua carriera: l’abbiamo vista punk, elegante e poi casual, e ha sfoggiato capelli biondi, neri o argento.

• Avrebbe denunciato un medico per presunte molestie: “Io non ho denunciato per stalking, ho denunciato di aver avuto dei fastidi. Lo stalking è una condizione inventata dagli organi di stato, ma non l’ho detto io. Bisogna stare attenti, perché moltissimi casi vengono definiti stalking, invece non è così, raccontò a Verissimo.

• Sembra che non corra buon sangue tra lei e Loredana Berté che, ad Amici, si sono scontrate più volte.

• Non andrebbe particolarmente d’accordo nemmeno con Silvia Toffanin: ospite nel suo salotto ha quasi discusso con la conduttrice con la conduttrice di Verissimo: “Io non ci sto capendo più niente, chiamate qualcun altro a fare l’intervista perché forse io non sono in grado”, disse la compagna di Piersilvio Berlusconi.

• Dopo aver visto la sua imitazione fatta da Virginia Raffaele, a Anna Oxa sono stati attribuiti commenti negativi e poco carini nei confronti dell’attrice. Commenti che sono stati immediatamente smentiti.

Anna Oxa: figli e vita privata della cantante

La cantante ha alle spalle tre matrimoni falliti: il primo con il magnate Behgjet Pacolli, durato dal 1999 al 2002, il secondo con Gianni Belleno (padre dei suoi due figli, Francesca, nata nel 1992, e Qazim) e il terzo con l’allora sua guardia del corpo Marco Sansonetti, più giovane di lei.

Per questo terzo matrimonio, celebratosi nel 2006, la cantante ha indossato un abito nero. Anna Oxa e Marco Sansonetti si sono separati nel 2009 e da allora non sappiamo a chi sia legata: anche sul suo profilo Instagram non ci sono indizi sulla sua vita privata.

Dove vive (e quanto guadagna) Anna Oxa?

Sembra che la cantante di Quando nasce un amore abbia vissuto a lungo in Svizzera, a Quinto, per poi trasferirsi nella zona di Rodi-Fiesso, confermando il suo amore per il Canton Ticino. Non abbiamo informazioni sulla sua casa, ma secondo le fonti locali sarebbe un’oasi per il relax della cantante.

Non sappiamo quanto guadagni, ma la società a cui fa capo ha fatto sapere che: “Tutti coloro che useranno il marchio senza liberatoria da parte dell’Artista o della società Oxarte verranno interpellati ai sensi di legge”.

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X