La carta da cucina serve sì quando si è ai fornelli, ma anche per usi alternativi, utili per riciclarla. Ecco quali sono i più creativi!

Tutti sanno cos’è e usano la carta da cucina, o conosciuta anche come il rotolone di carta assorbente, presente in tutte le case. Oltre però ad utilizzarla in cucina e mentre si è ai fornelli per preparare deliziosi piatti, ci sono degli usi alternativi che pochi conoscono ma che possono essere molto utili per piccole faccende quotidiane e per il riciclo creativo. Ecco quali sono i modi più originali per utilizzare la carta da cucina.

I modi creativi di riciclare la carta da cucina

Carta da cucina
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/asciugatutto-carta-da-cucina-rotolo-3491910/

Oltre ad assorbire i liquidi, tra cui l’olio e il fritto, l’umidità, e pulire il piano di lavoro in cucina, ecco come si può usare la carta da cucina in modo creativo:

Pulire il pavimento. La carta da cucina può essere utilizzata per pulire il pavimento e raccogliere la polvere. Quindi se doveste finire i panni elettrostatici che catturano la polvere, i rotoloni assorbenti sono quello che fa per voi.

Refrigerare velocemente. Un altro uso è quello di refrigerare più velocemente le vostre bevande. Basta avvolgere le bottiglie di carta assorbente e riporle nel freezer. In pochissimo tempo saranno refrigerate.

Conservare le candele. Se si vuole che le candele di cere, o profumate a seconda dei vostri gusti, rimangano sempre belle e non si deteriorino con il tempo, avvolgerle con la carta da cucina e posizionarle dentro a un mobile è il sistema giusto. Facendo così si possono anche prevenire graffi accumulo eccessivo di polvere.

Prevenire graffi. Nei vostri mobili, in particolare nei cassetti, si può mettere qualche foglio di carta da cucina, utile per assorbire gli urti e non far venire dei graffi sulla superficie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/asciugatutto-carta-da-cucina-rotolo-3491910/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Capelli grassi: le maschere più efficaci e i rimedi naturali migliori

È tempo di decorare la zucca di Halloween! Ecco come farlo (in modo facilissimo)