Bla Bla Baby, la commedia con Alessandro Preziosi: trama, cast, trailer, curiosità e location del film diretto da Fausto Brizzi.
Bla Bla Baby è una commedia del 2022 diretta da Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi. Racconta la storia di Luca, che lavora in un asilo e scopre di capire il linguaggio dei neonati dopo aver mangiato un omogeneizzato “contaminato”. A seguire, cast, trailer, location, trama e curiosità sul film.

Bla Bla Baby: trama e location del film
Luca, 45 anni, lavora in un asilo aziendale con le colleghe Celeste e Doriana, dopo anni passati a inseguire senza successo una carriera brillante. Un giorno, mangia per errore un omogeneizzato contaminato e inizia a comprendere perfettamente ciò che dicono i neonati. Da quel momento, la sua vita cambia radicalmente.
Anche se la storia è ambientata a Milano, le riprese di Bla Bla Baby si sono svolte interamente a Roma. Tra le location principali troviamo il Centro Direzionale Da Vinci (che nel film è la sede della Green Light), il parco giochi di Tor di Quinto, il ristorante Quinto e il quartiere EUR.
Bla Bla Baby: cast, curiosità e trailer
Il protagonista principale di Bla Bla Baby è l’insegnante di asilo nido Luca, che è interpretato da Alessandro Preziosi. Insieme a lui, nell’asilo della Greenlight lavorano anche Doriana e Celeste, che sono rispettivamente impersonate da Chiara Noschese e da Maria Di Biase.
Nel cast del film troviamo poi anche Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis e Nina Torresi. Compare poi in cameo nei panni di se stessa anche la giornalista del Tg2 Adele Ammendola.
“Mentre scrivevamo Bla Bla Baby pensavamo a titoli come Mamma ho perso l’aereo, Beethoven… film che in Italia non si fanno quasi mai“, ha raccontato il regista Fausto Brizzi.
Ecco, a seguire, il trailer del film: