Chi è Matilde Gioli: la vita privata e le curiosità sull'attrice

Chi è Matilde Gioli, attrice sbocciata grazie… a un colpo di fortuna!

Matilde Gioli è un’attrice tra le più talentuose del cinema italiano, ma ha iniziato… per caso. Scopriamo alcune curiosità su di lei e i dettagli sulla sua vita privata!

Matilde Gioli è una modella e attrice che ha raggiunto la notorietà grazie a un pizzico di fortuna, un talento straordinario e una bellezza travolgente. La vediamo spesso sul grande schermo, ma anche sul piccolo dove recita in fiction, come Doc – Nelle tue mani, in coppia con Luca Argentero. Ma scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Matilde Gioli, attrice e modella

Matilde Gioli è nata a Milano il 2 settembre 1989, sotto il segno della Vergine. Il suo vero cognome, però, è Lojacono, ma ha deciso di usare quello della madre. Studia al liceo classico nel capoluogo lombardo e si laurea in Filosofia all’Università Statale.

Ha tre fratelli a cui è legatissima, specialmente da quando ha perso giovanissima suo padre. “È una cosa preziosa. Il mio papà si è ammalato e, in pochissimo tempo, ci ha lasciato. Io non avevo ancora 23 anni. I miei fratelli piccoli lo hanno avuto per così poco: diventare adulti senza un padre è dura. Sento la sua mancanza? Cerco di non soffermarmici troppo, perché mi fa star male”, ha raccontato a Grazia.

Matilde Gioli
Matilde Gioli

Ha iniziato a fare l’attrice “per caso“. Durante le riprese de Il capitale umano si candidò come comparsa e il regista Paolo Virzì la notò e le offrì una parte.

Subito dopo, ottiene anche una parte della serie Gomorra, dove compare in un episodio. Dal 2015 in poi i suoi successi sono stati quasi unicamente sul grande schermo. Infatti ha recitato in film quali: Belli di papà (2015), Mamma o papà? (2017), La casa di famiglia (2017), Ricchi di fantasia (2018), Moschettieri del re – La penultima missione (2018) e Gli uomini d’oro (2019).

Nel 2019 è diventata testimonial di Fearless Olaz, insieme a Nilufar Addati e Nina e Sophie Rima. Infine nel 2020 è una delle protagoniste della fiction Doc – Nelle tue mani, una sorta di medical drama con protagonista indiscusso Luca Argentero.

Matilde Gioli: il fidanzato (?) e la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matilde Gioli è estremamente riservata. Durante un’intervista rilasciata a IoDonna ha dichiarato di essere felicemente fidanzata con Matteo, di professione operatore finanziario. Qualche tempo dopo, come rivelato in un’intervista ad Amica nel 2019, la loro storia è finita. Da quanto risulta sarebbe single.

“Ci deve essere libertà, ho bisogno di una persona che non mi metta le briglie, ma che corra con me, perché è innamorato del mio bisogno di essere lasciata andare. Tanto io, nel mio prato, torno sempre”, ha raccontato a Grazia.

5 curiosità su Matilde Gioli

– Pratica assiduamente il nuoto sincronizzato. Si diletta anche nell’equitazione, come si vede su Instagram ha un cavallo tutto suo.

– Ha rivelato a The Real Italia di aver cercato lavoretti di ogni tipo per pagare le “multe” prese con i suoi parcheggi per Milano.

– Ha diversi tatuaggi, tra cui uno che rappresenta proprio lei bambina insieme a suo padre.

– In molti notano la somiglianza tra la giovane attrice e Angelina Jolie. Addirittura c’è chi avrebbe pensato che il cognome di Matilde, Gioli, fosse proprio in riferimento all’attrice, cosa che non è.

– Non si sa con precisione dove viva l’attrice, ma stando ai suoi social presumiamo che si sposti molto tra Roma e Milano, per il suo lavoro. Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

ultimo aggiornamento: 26-03-2020

X