I genitori di Matilde Gioli sono stati e sono un’ispirazione per la figlia attrice. Un dramma ha però portato via il padre.

Nel corso degli ultimi anni il grande pubblico televisivo si è affezionata alla figura di Matilde Gioli. La giovane attrice ha avuto diverse occasioni importanti sul set, capitalizzandole ogni volta. Da Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti a Doc – Nelle tue mani (con Luca Argentero) mai una volta si è lasciata cogliere impreparata. Ma quando certi drammi arrivano c’è ben poco che si possa fare nella vita vera. Le fragilità vengono a galla e solo con una grande forza d’animo è possibile guardare oltre. Un nervo scoperto sono i genitori di Matilde Gioli, nello specifico il padre.

Genitori di Matilde Gioli: biografia e vita privata 

Il papà, Stefano Lojacono, era un odontoiatra, legato da un magnifico rapporto con la sua primogenita. E usiamo il passato perché, purtroppo, nonostante la giovane età, oggi non è più qui con noi. Si è, infatti, spento all’età di 55 anni per un tumore al cervello. Dopo una battaglia durata circa un anno è deceduto nel 2013. Lasciando un grande vuoto in Matilde, che non ha mai potuto condividere i suoi successi televisivi e cinematografici con lui. Questo poiché era appena agli inizi della carriera nel momento in cui se ne è andato.

Oltre al volto noto dello spettacolo italiano, ha lasciato altri tre figli: Filippo, Francesco ed Eugenia. Tutti loro sono nati dalla relazione con Francesca Gioli, una donna che per il bene dei propri ragazzi, ha deciso di abbandonare il lavoro, pur avendo ben tre lauree. Non sappiamo se abbia deciso di rifarsi la vita con un altro uomo, così come non ci sono informazioni sul luogo di residenza e il patrimonio. Del resto, è assente dai social, anche se talvolta appare nelle pagine di Matilde.

4 curiosità sui genitori di Matilde Gioli

– Matilde ha confidato che con il padre aveva tante passioni in comune, tra cui la corsa, la montagna, l’Inter.

– Matilde ha preso il nome d’arte dalla madre perché a lei s’ispira per andare avanti.

– Sul suo papà Matilde ha dichiarato: “Quando muore un genitore si spegna qualcosa per sempre. Comunque, resto ottimista, estroversa e fiduciosa nel prossimo”.

– Nel 2019, quando la madre è stata ricoverata in ospedale, l’attrice ha mollato qualsiasi cosa per rimanerle accanto. Francesca è una donna capace di trovare il positivo da ogni situazione e con un immancabile sorriso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-04-2022


Chi erano i genitori di Alessandro Preziosi?

Chi erano i genitori di Enrico Mentana?