I fratelli di Matilde Gioli sono una delle sue ragioni di vita, tanto da non averli “abbandonati” nemmeno quando se n’è andata via di casa.

Seconda di quattro figli, Matilde Gioli è una delle attrici in rampa d’ascesa del serialità italiana. I suoi grandi occhioni espressivi sono un segno particolare, che in poche anno. Di lei si è già scritto tanto e probabilmente si scriverà ancora parecchio in futuro, perché l’impressione è proprio di una professionista completa. Brava e matura per avere sempre lo spirito di guardare avanti e crescere. Meno conosciuti sono i fratelli di Matilde Gioli: Filippo, Francesco ed Eugenia, dei quali ora vi parleremo. 

Fratelli di Matilde Gioli: biografia, carriera e vita privata

Matilde Gioli
Matilde Gioli

Originari anche loro di Milano (dove tuttora risiedono), frutto della relazione tra Stefano Lojacono e Francesca Gioli, sono i fratelli minori di Matilde Gioli, la primogenita. Qualche dettaglio è disponibile su Francesco, il terzo.

Dopo aver frequentato il liceo artistico di Brera, ha studiato sociologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e conseguito un master in Sport Business Management presso la 24Ore Business School. Da marzo 2022 è Experience Marketing e Digital PR in Pinko, azienda che si occupa di abbigliamento, scarpe, borse e accessori moda donna. 

Il secondo, Filippo, ha un anno in meno di Matilde ed è dunque del 1990. A sua volta, fa un lavoro d’ufficio, sebbene manchino riferimenti precisi sulla mansione svolta. 

Infine, c’è Eugenia, la piccolina di casa, alla quale Matilde è alquanto legata. In una serie di scatti postati sui social notiamo quanto sia forte la somiglianza. Eugenia ha gli stessi occhioni azzurri, ma tendenti a una gradazione più scura. Tolto ciò, sono due gocce d’acqua!

Pur lasciando casa, Matilde ha voluto restare nei paraggi di Milano per rimanere accanto ai fratelli, specialmente in seguito alla scomparsa del padre Stefano. Il lutto del genitore, avvenuto nel 2013 quando aveva 55 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile.

Per rendere meno dolorosa la pesante perdita, l’interprete ha deciso di stare vicino alle persone care, pronta per ogni evenienza. Non è noto lo stato sentimentale dei fratelli né il patrimonio.

3 curiosità sui fratelli di Matilde Gioli

– Francesco ha operato in progetti ambiziosi con marchi del prestigio di Nike, Pirelli, Inter, Michael Kors, nonché il Festival del Cinema di Venezia

– Matilde ha sostenuto il provino per Il capitale umano, il film di Paolo Virzì che l’ha lanciata, casualmente: stava portando il fratello a giocare a basket.

“Filippo è senza dubbio il primo amore della mia vita. Tua sorella ti ama Polli”, ha confessato Matilde sul fratello via social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-04-2022


Chi sono i fratelli di Enrico Mentana?

Chi erano i genitori di Alessandro Preziosi?