Bello, bravo e simpatico: scopriamo tutto su Francesco Scianna, dalla vita privata alla sua carriera!

Francesco Scianna è divenuto famoso grazie all’interpretazione nel film Baaria, con una carriera teatrale alle spalle molto ricca e importante, e col tempo si è conquistato il favore del pubblico, diventando uno degli attori più apprezzati di tutto il panorama cinematografico italiano.

Oggi, oltre alle sue grandi doti attoriali, l’attore è conosciuto anche per il suo fascino, e sono in molte a considerarlo una vera e propria icona sexy. Scopriamo di più su di lui!

La biografia di Francesco Scianna: film e programmi televisivi

Nato a Palermo il 25 marzo del 1982 sotto il segno dell’Ariete, inizia a recitare a teatro nel 1997 con il recital di poesie di Salvatore Quasimodo, “C.E.I.”. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e studia con Francesca Viscardi Leonetti, direttore artistico della Free Mistake Project.

Nel 2002 arriva il suo debutto al cinema nella pellicola Il più bel giorno della mia vita, e poi anche le prime fiction.

Francesco Scianna
Francesco Scianna

Il vero successo e la fama internazionale arriva con la parte in Baaria. Il successo di Tornatore viene molto apprezzato e applaudito da critica e pubblico, donando molta fama agli stessi attori.

Ma non solo recitazione! Dolce&Gabbana lo scelgono come testimonial nel 2012 per le novità primavera/estate per poi riconfermarlo nella campagna autunno/inverno!

Successivamente lo vedremo anche ne La mafia uccide solo d’estate di Pif, accolto con grande favore all’uscita tanto da ispirare l’uscita della serie. Il personaggio interpretato da Scianna è lo zio del bambino protagonista che scopre la mafia; un ruolo diverso da quello che generalmente interpreta, ma che ha riscosso un enorme successo.

Nel 2019 reciterà in Attenti al gorilla, film di Luca Miniero, e nel film TV La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, con la regia firmata da Roan Johnson.

La vita privata di Francesco Scianna: fidanzata e…

Nel 2010 l’attore è stato fidanzato con Francesca Chillemi, anche lei attrice di professione, e non a caso i due si sono conosciuti proprio durante le lezioni di un corso di recitazione. La storia, però, è durate poco, e nel 2012 i due si sono lasciati.

Nel 2015, poi, ha avuto un flirt Matilde Gioli, ma anche qui l’attore non ha avuto fortuna e la storia è durata molto poco. Ora pare proprio che Francesco sia single, visti anche i tanti impegni lavorativi.

Interessante conoscere anche più informazioni su come si sia avvicinato alla recitazione: timido e introverso ha da sempre cercato stimoli diversi da quelli dei suoi coetanei riuscendo ad esprimersi finalmente grazie a musica e teatro.

Buffo sapere che da giovane non amasse il suo aspetto esteriore e che questo gli procurasse difficoltà con le ragazze: piuttosto particolare per l’uomo che è diventato il volto testimonial di Dolce&Gabbana, che da sempre sceglie molto bene i suoi testimonial! E se non ci credere, date un occhio alle foto che pubblica sul suo profilo Instagram… vedere per credere!

Dove vive Francesco Scianna

Nato a Palermo, Francesco ha vissuto con la sua famiglia a Bargheria, un piccolo comune della provincia siciliana. Successivamente si è trasferito con la famiglia proprio a Palermo, dove i nuovi stimoli e le nuovo conoscenze lo hanno convinto a buttarsi nel mondo della recitazione.

A 18 anni si trasferisce a Roma, dove comincia a lavorare. Ad oggi, anche se non abbiamo info precise, pare che l’attore viva ancora nella Capitale.

Non conosciamo invece a quanto ammontino i guadagni di Francesco.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Baaria francesco scianna Giuseppe Tornatore

ultimo aggiornamento: 26-11-2019


Nicoletta Romanoff: tutto sull’attrice discendente degli zar di Russia e…

Chi è Daniela Rosati: la conduttrice diventata suora laica