Bello, bravo e simpatico: scopriamo tutto su Francesco Scianna, dalla vita privata alla sua carriera!

Francesco Scianna è divenuto famoso grazie all’interpretazione nel film Baaria, con una carriera teatrale alle spalle molto ricca e importante, e col tempo si è conquistato il favore del pubblico, diventando uno degli attori più apprezzati di tutto il panorama cinematografico italiano.

Oggi, oltre alle sue grandi doti attoriali, l’attore è conosciuto anche per il suo fascino, e sono in molte a considerarlo una vera e propria icona sexy. Scopriamo di più su di lui!

La biografia di Francesco Scianna: film e programmi televisivi

Nato a Palermo il 25 marzo del 1982 sotto il segno dell’Ariete, inizia a recitare a teatro nel 1997 con il recital di poesie di Salvatore Quasimodo, “C.E.I.”. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e studia con Francesca Viscardi Leonetti, direttore artistico della Free Mistake Project.

Nel 2002 arriva il suo debutto al cinema nella pellicola Il più bel giorno della mia vita, e poi anche le prime fiction.

Francesco Scianna
Francesco Scianna

Il vero successo e la fama internazionale arriva con la parte in Baaria. Il successo di Tornatore viene molto apprezzato e applaudito da critica e pubblico, donando molta fama agli stessi attori.

Ma non solo recitazione! Dolce&Gabbana lo scelgono come testimonial nel 2012 per le novità primavera/estate per poi riconfermarlo nella campagna autunno/inverno!

Successivamente lo vedremo anche ne La mafia uccide solo d’estate di Pif, accolto con grande favore all’uscita tanto da ispirare l’uscita della serie. Il personaggio interpretato da Scianna è lo zio del bambino protagonista che scopre la mafia; un ruolo diverso da quello che generalmente interpreta, ma che ha riscosso un enorme successo.

Nel 2019 reciterà in Attenti al gorilla, film di Luca Miniero, e nel film TV La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, con la regia firmata da Roan Johnson.

La vita privata di Francesco Scianna: fidanzata e…

Nel 2010 l’attore è stato fidanzato con Francesca Chillemi, anche lei attrice di professione, e non a caso i due si sono conosciuti proprio durante le lezioni di un corso di recitazione. La storia, però, è durate poco, e nel 2012 i due si sono lasciati.

Nel 2015, poi, ha avuto un flirt Matilde Gioli, ma anche qui l’attore non ha avuto fortuna e la storia è durata molto poco. Ora pare proprio che Francesco sia single, visti anche i tanti impegni lavorativi.

Interessante conoscere anche più informazioni su come si sia avvicinato alla recitazione: timido e introverso ha da sempre cercato stimoli diversi da quelli dei suoi coetanei riuscendo ad esprimersi finalmente grazie a musica e teatro.

Buffo sapere che da giovane non amasse il suo aspetto esteriore e che questo gli procurasse difficoltà con le ragazze: piuttosto particolare per l’uomo che è diventato il volto testimonial di Dolce&Gabbana, che da sempre sceglie molto bene i suoi testimonial! E se non ci credere, date un occhio alle foto che pubblica sul suo profilo Instagram… vedere per credere!

Dove vive Francesco Scianna

Nato a Palermo, Francesco ha vissuto con la sua famiglia a Bargheria, un piccolo comune della provincia siciliana. Successivamente si è trasferito con la famiglia proprio a Palermo, dove i nuovi stimoli e le nuovo conoscenze lo hanno convinto a buttarsi nel mondo della recitazione.

A 18 anni si trasferisce a Roma, dove comincia a lavorare. Ad oggi, anche se non abbiamo info precise, pare che l’attore viva ancora nella Capitale.

Non conosciamo invece a quanto ammontino i guadagni di Francesco.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Chi è Elisabetta Franchi, la stilista al centro delle polemiche per le frasi sulle donne

Mike Tyson: storia di una leggenda tra eccessi, successi e… piccioni