Biagio Antonacci: 5 cose che non sai sul cantante!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Biagio Antonacci: dalle relazioni amorose all’insicurezza, passando per alcune curiosità!

Nato il 9 novembre 1963 (Scorpione), Biagio Antonacci è uno dei cantautori di maggior successo della musica italiana. Più volte è stato definito uno degli uomini più affascinanti dello scenario musicale italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Biagio Antonacci in 5 curiosità

• Uno dei suoi migliori amici è Eros Ramazzotti; è molto legato anche a Laura Pausini, con la quale nel 2019 ha fatto una serie di concerti (Laura e Biagio) di grande successo.

• Detesta farsi fotografare, e non riguarda mai i suoi vecchi video. Chissà se è lui che gestisce in prima persona il suo profilo Instagram (dove compare sia in foto che in video)!

• Subito dopo un concerto chiama sua madre, che considera la sua più grande critica.

• Non ha mai fatto segreto di essere molto insicuro, passionale e uno che pensa troppo. A Vanity Fair ha raccontato: “L’insicurezza è leader della mia vita. (…) Chi è sicuro invece agisce. Siamo attraversati da onde che non gestiamo, da valutazioni sbagliate, siamo esseri che non hanno una partenza e però cercano un arrivo, un approdo“.

• Le sue canzoni più famose? Pazzo di lei, Non vivo più senza te, Se io se lei, Vivimi, Ti penso raramente, Iris

La vita privata di Biagio Antonacci: figli ed ex

Per quanto riguarda la vita privata, Biagio Antonacci in passato è stato sentimentalmente legato a Marianna Morandi, la figlia del famoso cantante Gianni Morandi. Dalla loro relazione sono nati i due figli, Paolo e Giovanni.

In seguito, il cantante si è legato a Paola Cardinale, mamma di Benedetta, la sua unica figlia femmina (alla quale il cantante è estremamente legato).

A proposito del matrimonio, a Vanity Fair ha raccontato: “Giurarla (fede, ndr) davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci”.
Nel 2018, Chi, lancia l’indiscrezione che il grande giorno sia imminente: entro fine 2019 le nozze si terranno nella splendida cornice dell’Isola d’Elba.

Ha rivelato di non essere mai stato lasciato da una donna e di non aver mai pianto per amore. “Io piango solo davanti ai film”, ha raccontato a Grazia.

Chi è la compagna di Biagio Antonacci?

Della biografia di Paola Cardinale, la sua attuale compagna, non sappiamo moltissimo. Si sono conosciuti nel 2004 e lei ha 13 anni in meno del cantautore.

Voci di corridoio riportano che i due abbiano anche vissuto un momento di crisi per un presunto tradimento, ma non hanno mai trovato conferma.

Paola e la ex compagna di Biagio, Marianna, vanno molto d’accordo, nel pieno stile famiglia allargata che condividono.

Dove vive Biagio Antonacci? E quanto guadagna?

Biagio è residente a Milano ma vive con la famiglia a Bologna per la maggior parte del tempo; secondo alcune voci, anche una casa per l’estate all’Isola D’Elba, una splendida villa a picco sul mare.

Da bambino non era ricco: figlio di emigranti del Sud è cresciuto in Via Pal, a Rozzano, tra risse e momenti bui. “I primi soldi che ricevetti mi parvero un errore (…) Quando arrivò dalla Siae un assegno da 20 milioni mia madre mi disse ‘chiama la Polizia, ti fanno la multa, non sono soldi tuoi’. Le risposi di stare calma: ‘Non chiamo un ca**o di nessuno mamma, quei soldi sono miei'”, raccontò in un’intervista a Vanity Fair.

Secondo un’indagine del Corriere, gli incassi legati ai soli diritti d’autore di Biagio Antonacci si aggirerebbero sui 700mila euro.

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X