Ecco cosa c’è da sapere su Barù, nipote del conduttore Costantino della Gherardesca, giudice di Cuochi e fiamme e concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona – anche conosciuto come Barù – è un volto noto del piccolo schermo, ma soprattutto è un’appassionato conoscitore di vini e di enologia. Nipote di Costantino della Gherardesca, lo abbiamo visto in coppia con lo zio a Pechino Express e come giudice del programma culinario Cuochi e fiamme. Scopriamo alcune curiosità su di lui: dalla relazione con una famosa conduttrice televisiva al suo arrivo nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip.

Chi è Barù: la biografia

La data di nascita di Barù non è risaputa ma si presume che sia nato negli anni Ottanta perché insieme a suo zio Costantino della Gherardesca, poco più grande di lui (classe 1977), ha frequentato lo stesso collegio in Svizzera. Nel 1995, poi, si è trasferito negli Stati Uniti insieme alla mamma e alla sorella a Lake Tahoe, un meraviglioso luogo tra il Nevada e la California.

Contemporaneamente agli studi si è dedicato allo sport e grazie alla lotta libera e al football è entrato a far parte dell’Università di San Diego dove ha frequentato la facoltà di storia laureandosi nel 2004.

Barù
Fonte foto: https://www.facebook.com/barulino/

Dopo l’esperienza americana è tornato in Europa e ha vissuto per un breve periodo in Spagna, a Barcellona, e dopo poco è tornato in Italia. Sin da giovane si è appassionato all’enologia e per coltivare il suo interesse è volato verso l’Australia dove ha lavorato per la cantina Torbreck.

Nel 2010, poi, è tornato in Italia e dopo due anni ha partecipato a Pechino Express in coppia con lo zio, Costantino della Gherardesca, conquistando il terzo posto sul podio. Nel 2017 è approdato a Cuochi&Fiamme dove ha potuto mettere in pratica le sue conoscenze culinarie accanto a Csaba dalla Zorza e Simone Rugiati. In seguito ha iniziato a condurre un tg dedicato esclusivamente alle news di food.

Nel dicembre 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip, una nuova avventura per lui.

La vita privata di Barù

Della vita privata di Barù non si conoscono molte informazioni: anche sul suo profilo Instagram, infatti, l’enologo e food blogger preferisce condividere scatti culinari o suoi selfie in cui si riprende piuttosto che fotografie che lo ritraggono con delle donne!

I rumors negli hanno rivelato che avrebbe avuto una relazione con la conduttrice televisiva Victoria Cabello, con cui però sarebbe terminata nel 2013. Successivamente si è vociferato di una relazione con Benedetta Mazzini, la figlia di Mina, anche se la voce non è mai stata confermata.

Barù ha sempre cercato di mantenere riservata la sua vita sentimentale e anche adesso non è risaputo se ha una liaison.

Dove abita Barù?

Non è risaputo dove viva Barù anche se in qualche scatto sul suo profilo Instagram compaiono delle foto con l’ex concorrente di Pechino Express ad un grande tavolo di legno e sullo sfondo un salotto con quadri e oggetti appesa sul muro bianco a volta.

Barù in 3 curiosità

-Il nomignolo Barù gli è stato affidato dal padre quanto era molto piccolo e anche in televisione preferisce farsi chiamare così!

-Si è innamorato dell’enologia dopo aver preso parte a una vendemmia durante un viaggio in Argentina.

-Dal 2015 è proprietario di un bar in provincia di Livorno il cui nome è Bar ù, ma oltre a questa informazione non sono conosciuti i suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/barulino/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021


Chi è Gaia Messerklinger, attrice di “Cops 2”

Nicola Ventola: tutto sull’ex calciatore che ha avuto un flirt con Bianca Guaccero