Vi siete mai chiesti chi siano i genitori di Costantino della Gherardesca? Va detto che il cognome il conduttore l’ha preso dalla mamma.

Le nobili origini di Costantino della Gherardesca sono note a tutti: ma chi sono davvero i suoi genitori? Va subito detto che il sangue blu il conduttore l’ha ereditato dalla famiglia della mamma Costanza. Il padre, Alvin Vescondi Scortecci, invece, non ha origini nobili ma le ha acquisite una volta conosciuta la moglie. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più.

Chi sono i genitori di Costantino della Gherardesca?

Sul padre di Costantino non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo il suo nome battesimo e che Costantino ha deciso di utilizzare, in pubblico, solo il cognome della mamma.

Proprio la famiglia della mamma Costanza, inoltre, discende da un casato nobiliare toscano. La stirpe della Gherardesca, infatti, discenderebbe da Gherardo – Signore di Volterra, di Pisa e feudatario del castello di Donoratico – il primo di cui abbiamo qualche informazione in merito.

Sui genitori di Costantino, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni non sappiamo né quale sia la loro data di nascita né abbiamo notizie certe di cosa si siano occupati nella vita.

Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca

Costanza della Gherardesca e Alvin Vescondi Scortecci

Il padre di Costantino non è stato il primo marito della mamma Costanza, anzi lo conobbe dopo la fine del matrimonio con il conte Niccolò Gaetani dell’Aquila Gaetani. Da lui, inoltre, ha avuto anche due figli: Olimpia e Filippo, fratellastri dello stesso conduttore.

Non sappiamo né i motivi che hanno portato alla separazione tra i due né come la signora Costanza abbia conosciuto il padre di Costantino, fatto sta che dalla loro unione nel 1977 è nato il conduttore.

Forse non tutti lo sanno, inoltre, che Vescondi Scortecci ha deciso di riconoscere il figlio solo quando questi aveva compiuto 5 anni. Questo anche è il motivo per cui Costantino ha acquisito il cognome della madre e non del padre.

I rapporti tra Costantino della Gherdadesca e i genitori

In che rapporti sono Costantino e i suoi genitori? Va detto che con la mamma ha un rapporto splendido. Il conduttore, infatti, ha sempre speso parole di stima per lei ammettendo che fosse una donna dalla mentalità aperta. Discorso diverso, invece, è stato il rapporto con il padre l’ha avuto con il padre con cui non sempre è riuscito a trovare un punto d’incontro.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Gisele Bundchen: ecco chi è la super top model brasiliana

Daniele Franco: chi è il Ministro dell’Economia del Governo Draghi