Chi è Alessandro Betti: biografia e curiosità sul comico

Chi è Alessandro Betti: tutto sul comico, storico collaboratore di Ale e Franz

Alessandro Betti è un artista famoso per la sua attività di attore, comico che il pubblico ama segue con passione. Scopriamo le cose da sapere sul suo conto…

Alessandro Betti è un attore e comico che ha esordito con una compagnia amatoriale, sulla scia del mito di Totò. Cosa si nasconde dietro la grandezza della sua caratura artistica? Vi sveliamo la biografia e le curiosità che si annidano nella sua straordinaria storia.

Chi è Alessandro Betti?

Alessandro Betti è nato a Milano, sotto il segno della Vergine, il 10 settembre 1966. Ha mosso i suoi primi passi nella recitazione all’età di 16 anni, attore di una compagnia amatoriale chiamata ‘Saccarina‘. Riportava in scena storici sketch del grande Totò, oltre a gag originali.

Per 2 anni ha frequentato la scuola di Maurizio Nichetti, ‘Quelli di Grock’, seguendo corsi di formazione in danza, mimo e teatro. Qui il debutto è arrivato nel 1982, alba di una luminosa e inarrestabile carriera.

ALESSANDRO BETTI
ALESSANDRO BETTI

La vita privata di Alessandro Betti

Non sappiamo molto sulla vita privata dell’attore, dal momento che preferisce tenere questa sfumatura della sua esistenza al riparo da luci indiscrete.

C’è un grande amore nel suo cuore? Alla luce delle pochissime informazioni sul suo vissuto, è davvero difficile capirlo! Anche su Instagram non ci sono chiari elementi in materia di sentimenti…

Dove vive Alessandro Betti?

Sappiamo che il comico vive a Milano, sua città natale, ed è proprio in Lombardia che la sua carriera è decollata verso lidi di grandiosi successi!

Non conosciamo riferimenti a un eventuale trasferimento dell’artista, che ufficialmente risulta sempre nel capoluogo in cui è cresciuto e si è formato…

5 curiosità su Alessandro Betti

-Nel 1998 ha incassato il premio della critica al concorso ‘Ugo Tognazzi’, durante il periodo del duo ‘i Ragni’.

-Fino al 2003 ha condotto una trasmissione su Radio Kiss Kiss, speaker radiofonico insieme a Davide Paniate.

-Nel 2006 la prima apparizione televisiva degna di nota, al Saturday Night Live from Milano, elemento fisso del cast.

-Nel 2007 la strepitosa avventura con Ale e Franz in Buona la prima, interprete del personaggio di Sandro al fianco della collega Katia Follesa! Con i comici è approdato sul set del film Mi fido di te

-Ha partecipato a Zelig, nei panni di Sdrumo, il rapper di Baranzate di Bollate!

ultimo aggiornamento: 18-07-2019

X