Chi è Diana Del Bufalo, la giovane attrice e conduttrice legata a Paolo Ruffini

5 errori da evitare in palestra

Sa suonare il pianoforte e la chitarra ed è un vulcano di energia: di chi stiamo parlando? Di Diana Del Bufalo ovviamente…

Nata a Roma, Diana Del Bufalo è una giovane cantautrice, attrice e conduttrice televisiva. Chi l’ha vista dal vivo sa che è una bomba di energia: un vero animale da palcosenico. Per la sua vita privata ha fatto parlare tanto le riviste rosa ma le curiosità su di lei sono moltissime: scopriamole insieme!

Attivissima sui social, è sempre pronta a postare qualche scatto irriverente e ironico: pubblica spesso su Istagram foto e video che la ritraggono nella vita di ogni giorno. Dagli sketch rubati sul set, a scorci della sua vita privata, dove il suo carattere peperino emerge appieno. La personalità di Diana è senza dubbio spumeggiante e fuori dall’ordinario ed è così che si mostra ai suoi fan sui social: un vero vulcano pronto a mettersi in gioco e a travolgere con ironia.

Diana del Bufalo

Diana Del Bufalo: biografia e curiosità

– Il suoi genitori sono Ornella Pratesi, cantante lirica e Dario Del Bufalo, docente universitario e architetto: è la mamma ad averle trasmesso la passione per la musica. È nata e cresciuta a Roma, dove si è diplomata al liceo linguistico.

– Parla alla perfezione inglese perchè i suoi genitori l’hanno iscritta ad una scuola inglese. “Da ragazzina ho sempre avuto una vita morigerata, quasi noiosa, e quando da adulta ho potuto trasgredire l’ho fatto con quelle canzoni scritte con un linguaggio che…vogliamo definire volgare?“, ha detto a unionesarda.it.

– Ai tempi di Amici aveva una simpatia per Rudy Zerby.

Diana Del Bufalo: fidanzato e vita privata

La cantante ha una relazione con il comico Paolo Ruffini, conosciuto durante la conduzione di Colorado. Non tutti sanno, però, che quando Diana Del Bufalo e Ruffini si sono conosciuti lui era sposato con Claudia Campolongo, cantante e concertista.

Dopo mesi e mesi di pettegolezzi i due uscirono allo scoperto, confessando di avere una relazione. Non di rado i media l’hanno accusata di aver sfasciato il matrimonio di Ruffini. Ma l’attrice ha ribadito che le cose sono andate diversamente: tra lei e Paolo l’amore è sbocciato solo dopo che il matrimonio di lui era giunto al termine.

In passato ha fatto pubblici apprezzamenti sulle doti di Paolo: “Sono stata solo con due uomini. Però, sì, mi sembra un membro importante, ma non è Rocco Siffredi“, disse a La Zanzara.

Diana Del Bufalo
FONTE FOTO: instagram.com/isaechia

Nell’estate 2017 Diana aveva lasciato il comico toscano che, in seguito, ha raccontato in un’intervista a Radio 24: “Questa estate era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello sessuale. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita.

Riccardo Bianciotti, un mio collaboratore, si è fidanzato con la mia ex moglie. È una cosa straordinaria. E la mia ex dice che fa l’amore meglio con lui, è più contenta adesso… pensa un po’ te…“.

La carriera di Diana Del Bufalo: da Amici a…

Diana è diventata famosa partecipando, a soli 21 anni, ad Amici 10, venendo eliminata alla terza puntata della fase serale. Ma la sua bravura e della sua simpatia lasciano il segno e le proposte lavorative fioccano. Subito dopo affianca la Gialappa’s Band a Mai dire Amici e nel 2013 conduce il Music Summer Festival.

Il grande successo arriva quando, nel 2015, vediamo Diana Dal Bufalo a Colorado al fianco del padrone di casa, Paolo Ruffini. Fu lui a volerla come sua spalla:

Un pomeriggio della scorsa estate ero seduta sul water e stavo facendo la pipì quando mi ha telefonato Paolo. Lui mi aveva detto di essere rimasto colpito dalle mie canzoni che aveva sentito e visto su youtube e si era convinto che dovevo fare qualcosa a Colorado“, ha raccontato la ragazza a Tv sorrisi e canzoni.

Di grande successo anche la fiction C’era Una Volta Studio 1. Al cinema, invece, la vediamo nel film Matrimonio a Parigi (2011) al fianco di Massimo Boldi.

Su Radio Luiss ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica del programma Hit Chart, e a teatro, infine, l’abbiamo vista nello spettacolo La sposa cadavere.

Anche il canale Youtube contribuisce a darle sempre maggiore notorietà: qui pubblica canzoni ironiche e divertenti suonate da lei con la chitarra.

FONTE FOTO: instagram.com/isaechia

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Giulia Drigo

Per favore attiva Java Script[ ? ]