Chi è Diana Del Bufalo: biografia e vita privata della conduttrice di Enjoy

Chi è Diana Del Bufalo, la giovane attrice nata… ad Amici

Sa suonare il pianoforte e la chitarra ed è un vulcano di energia: di chi stiamo parlando? Di Diana Del Bufalo ovviamente… Conosciamola meglio!

Nata a Roma l’8 febbraio 1990 sotto il segno dell’Acquario, Diana Del Bufalo è una giovane cantautrice, attrice e conduttrice televisiva. Chi l’ha vista dal vivo sa che è una bomba di energia: un vero animale da palcoscenico. Per la sua vita privata ha fatto parlare tanto le riviste rosa ma le curiosità su di lei sono moltissime…

Attivissima sui social, è sempre pronta a postare qualche scatto irriverente e ironico: pubblica spesso su Instagram foto e video che la ritraggono nella vita di ogni giorno. Dagli sketch rubati sul set, a scorci della sua vita privata, dove il suo carattere peperino emerge appieno. La personalità di Diana è senza dubbio spumeggiante e fuori dall’ordinario ed è così che si mostra ai suoi fan sui social: un vero vulcano pronto a mettersi in gioco e a travolgere con ironia.

Chi è Diana Del Bufalo: biografia

Il suoi genitori sono Ornella Pratesi, cantante lirica e Dario Del Bufalo, docente universitario e architetto: è la mamma ad averle trasmesso la passione per la musica. È nata e cresciuta a Roma, dove si è diplomata al liceo linguistico.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo

Parla alla perfezione inglese perché i suoi genitori l’hanno iscritta ad una scuola inglese. “Da ragazzina ho sempre avuto una vita morigerata, quasi noiosa, e quando da adulta ho potuto trasgredire l’ho fatto con quelle canzoni scritte con un linguaggio che…vogliamo definire volgare?“, ha detto a unionesarda.it.

Com’è diventata famosa Diana Del Bufalo? Amici e carriera

Diana è diventata famosa partecipando, a soli 21 anni, ad Amici 10, venendo eliminata alla terza puntata della fase serale. Ma la sua bravura e della sua simpatia lasciano il segno e le proposte lavorative fioccano. Subito dopo affianca la Gialappa’s Band a Mai dire Amici e nel 2013 conduce il Music Summer Festival.

Il grande successo arriva quando, nel 2015, vediamo Diana Dal Bufalo presentatrice di Colorado al fianco del padrone di casa, Paolo Ruffini. Fu proprio lui a volerla come sua spalla: “Un pomeriggio della scorsa estate ero seduta sul water e stavo facendo la pipì quando mi ha telefonato Paolo. Lui mi aveva detto di essere rimasto colpito dalle mie canzoni che aveva sentito e visto su Youtube e si era convinto che dovevo fare qualcosa a Colorado“, ha raccontato la ragazza a Tv sorrisi e canzoni.

DIANA DEL BUFALO
DIANA DEL BUFALO

L’abbiamo vista anche nella fiction C’era Una Volta Studio 1. Al cinema, invece, la vediamo nel film Matrimonio a Parigi (2011) al fianco di Massimo Boldi. Su Radio Luiss ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica del programma Hit Chart, e a teatro, infine, l’abbiamo vista nello spettacolo La sposa cadavere.

Nel 2020, poi, la vediamo in una nuova avventura, il programma Enjoy. Nonostante il grande successo, però non passiamo nulla suoi guadagni.

La vita privata di Diana Del Bufalo

Ai tempi di Amici aveva una simpatia per Rudi Zerby, ma la cantante è nota per la sua relazione con il comico Paolo Ruffini, conosciuto durante la conduzione di Colorado. La loro relazione è giunta al termine a fine 2019 e la ragazza ha rivelato a Verissimo di aver sofferto molto:”Le cose gravi le ha commesse lui e mi sono detta di non poter più andare avanti in questo modo. Sono stata troppo male“.

In realtà anche nel 2017 i due erano entrati già in crisi: Diana aveva lasciato il comico toscano che, in seguito, ha raccontato in un’intervista a Radio24: “Questa estate era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello sessuale. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita“.

Diana Del Bufalo Paolo Ruffini
Diana Del Bufalo Paolo Ruffini

In seguito si è vociferato di una sua liaison con il collega Cristiano Caccamo (complice qualche stories insieme alle Maldive) ma lei ha commentato a Oggi: “È il mio migliore amico, e preciso che non è gay, anzi… Ci vogliamo bene, ma non ci siamo mai scambiati neppure un bacio“. Ci dispace per chi ci sperava, ma Diana Del Bufalo e Cristaino Caccamo sono solo amici!

Non tutti sanno che quando Diana Del Bufalo e Ruffini si sono conosciuti lui era sposato con Claudia Campolongo, cantante e concertista. Dopo mesi e mesi di pettegolezzi i due uscirono allo scoperto, confessando di avere una relazione. Non di rado i media l’hanno accusata di aver sfasciato il matrimonio di Ruffini. Ma l’attrice ha ribadito che le cose sono andate diversamente: tra lei e Paolo l’amore è sbocciato solo dopo che il matrimonio di lui era giunto al termine.

Nel febbraio del 2020 è stata pizzicata in compagnia di Edoardo Tavassi per le vie di Roma: lui è il fratello di Guendalina, ex GF e spesso ospite nei salotti di Barbara D’Urso.

Dove abita Diana Del Bufalo?

L’attrice vive a Roma, la città in cui è cresciuta, anche se non è noto il quartiere. La casa di Diana del Bufalo nella Capitale la rispecchia appieno: romantica e ricca di fiori e… personalità!

Dai suoi social possiamo vedere alcune zone come la sua camera da letto. Romantica e femminile, è tutta rossa e al centro vi è un ampio letto con testata imbottita. Da vera principessa!

View this post on Instagram

Pale Pink mood! 🌸🦄🐷🍑🐚

A post shared by Diana del Bufalo (@dianadelbufalo) on

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X