Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’architetto e specialista di marmi antichi Dario Del Bufalo, padre della conduttrice Diana Del Bufalo.

Quello di Dario Del Bufalo è uno dei nomi più noti del panorama artistico italiano e, nel corso della sua carriera, l’architetto si è specializzato come esperto conoscitore di marmi antichi. Scopriamo cosa c’è da sapere sul padre della conduttrice Diana Del Bufalo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Dario Del Bufalo: la carriera

Dato Del Bufalo è un famoso architetto, padre della conduttrice Diana Del Bufalo e di suo fratello, il gallerista Giano Del Bufalo. Specialista in scultura lapidea, marmi, restauro e geoarcheologia, Dario Del Bufalo è nato a Roma nel 1958 (non è nota con esattezza la sua data di nascita). Si è laureato con lode in Architettura presso l’Università La Sapienza nel 1987 e a seguire ha lavorato con i suoi due fratelli – anche loro architetti – in uno studio della Capitale.

Da sempre interessato al mondo dell’arte, ha partecipato all’allestimento di alcune importanti mostre e ha curato diverse pubblicazioni incentrate sui temi dell’arte e dell’archeologia. Dal 1998 al 2007 ha lavorato come insegnante alla Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce ed è stato inoltre Caposegreteria del Sottosegretario di Stato Prof. Vittorio Sgarbi presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ha curato il restauro del Castello della Cecchignola, dove è andato a vivere con suo figlio Giano. All’interno del Castello sono presenti alcune Associazioni Culturali e una biblioteca specializzata in arte lapidea.

Dario Del Bufalo: la vita privata

Dario Del Bufalo è stato sposato con la cantante lirica Ornella Pratesi, con cui ha avuto i due figli Giano e Diana. La stessa conduttrice e attrice ha confessato a F alcuni dolorosi retroscena riguardanti la separazione dei suoi genitori, a cui è sempre stata molto legata: “Quando avevo 14 anni si sono separati: la loro sofferenza mi ha scioccato”, ha dichiarato Diana Del Bufalo, e ancora: “Ho avuto due genitori che mi hanno amata e che non mi hanno fatto mancare nulla. Il rapporto con mia madre? Splendido. Le racconto tutto e so che a lei non sfugge nulla di me. Ma non mi giudica mai, al massimo mi consiglia”.

Non è noto se Dario Del Bufalo sia impegnato sentimentalmente, ma è noto che abiti al Castello della Cecchignola insieme a suo figlio, Giano Del Bufalo.

Dario Del Bufalo: le curiosità

– Uno dei suoi più grandi amici è Steven Tyler, frontman degli Aerosmith.

– Su Instagram ama condividere con i fan i suoi interessi e le sue grandi passioni.

– Sui social si definisce “architetto pentito”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Diana Del Bufalo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-02-2022


Chi è Francesco Di Raimondo, l’interprete di Fabio in Volevo fare la rockstar 2

Chi è Beatrice Grannò, la “figlia” di Luca Argentero in DOC Nelle tue mani