Ale e Franz: tutte le curiosità sul duo comico che infiamma la tv!

A teatro, al cinema e in televisione appassionano da anni il pubblico italiano. Scopriamo tutto sul celebre duo comico Ale e Franz!

Comicità senza eguali e intelligenza, coniugate in una formula perfetta che da anni infiamma la tv e i teatri di tutta Italia. Loro sono due attori impeccabili, dotati di un talento che non teme confronti nel mondo del cabaret. Vi sveliamo tutti i segreti di Ale e Franz…

Chi sono Ale e Franz?

Vantano una carriera stellare e una filmografia di spicco nel panorama della comicità made in Italy. Il loro duo artistico è una delle creature più longeve dello spettacolo nazionale.

La loro formazione è composta da Alessandro Besentini e Francesco Villa, nati rispettivamente nel 1971 e nel 1967. Si sono uniti in un sodalizio imperituro nel 1995, e da allora sono sempre sulla cresta dell’onda!

ALE E FRANZ
ALE E FRANZ

La carriera di Ale e Franz

Sono diventati celebri nel tessuto artistico italiano grazie alla fortunata partecipazione a Zelig, trasmissione che Claudio Bisio ha portato in testa al gradimento del pubblico. Oltre a questo show, hanno preso parte a tantissimi altri programmi tv, film e spettacoli teatrali…

Nel 2001 hanno conquistato il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi e, nel 2014, hanno fatto da spalla a Enrico Ruggeri nel suo tour C’era un tedesco, un francese e un italiano…In quella occasione Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera!

Buona la prima! è la trasmissione che li ha visti esclusivi protagonisti di un intero show su Italia 1, esperimento di improvvisazione che ha riscosso un incredibile successo!

Ale e Franz: 4 curiosità sul duo

– Ale e Franz sono anche doppiatori, e hanno prestato la loro voce rispettivamente al leone Alex e alla zebra Marty nel film Madagascar!

– Alle spalle anche diversi libri, tra cui E Larry? È morto, È tanto che aspetti? e Ale e Franz live.

– Sapevate che hanno dato il nome a un asteroide? Proprio così! Il corpo celeste 15379, scoperto il 29 agosto 1997, si chiama Alefranz in loro onore…A decidere di battezzarlo così è stato uno degli scopritori, il loro amico Paolo Chiavenna, astronomo.

– Sui social, specie su Instagram, hanno tantissimi follower e sono seguitissimi sul profilo in cui Francesco Villa condivide scatti e video del duo…

ultimo aggiornamento: 11-03-2019

X