Le curiosità su Alessandro Besentini, il comico del duo Ale e Franz

Scopri chi è Alessandro Besentini: dai laboratori di formazione, al tour con Enrico Ruggeri, passando per la grande popolarità televisiva con “Zelig”

Chi è Alessandro Besentini? In molti lo conoscono semplicemente con lo pseudonimo di Ale del duo comico Ale e Franz, ma oggi andiamo alla scoperta di qualche dettaglio e curiosità sulla sua vita privata. Siete pronti? Allora cominciamo!

La biografia Alessandro Besentini di Ale e Franz

Nato l’11 maggio del 1971 a Milano sotto il segno del Toro, fin da giovane Alessandro dimostra una particolare predisposizione artistica. E infatti, proprio nella capitale meneghina, si iscriverà al Centro Teatro Attivo, dove conoscerà l’amico e collega Francesco Villa, in arte Franz.

Prima di arrivare in televisione, infatti, Alessandro ha fatto tanta gavetta tra laboratori e corsi di formazione. Solo nel 1995 nascerà il duo comico Ale e Franz, che debuttano con lo spettacolo Dalla A alla Z. 

Alessandro Besentini
Alessandro Besentini

La grande notorietà televisiva arriverà con la partecipazione in diversi programmi di grande successo. Da Zelig a Seven Show passando anche per Mai dire Gol, il duo comico diventa uno dei più apprezzati del piccolo schermo, e presto i due divengono anche protagonisti di due show: nel 2010 Ale e Franz Sketch Show e nel 2011 A&F – Ale e Franz Show. Un traguardo davvero importante per Alessandro Besentini, che prima di arrivare al successo come artista lavorava in fabbrica.

Tra gli ultimi impegni televisivi ricordiamo anche Che tempo che fa e Quelli che il calcio, mentre al cinema ha partecipato nella commedia Aspirante vedovo diretto da Massimo Venier. Si tratta dell’unico film a cui ha preso parte da solo, mentre invece con Franz è stato protagonista di tantissime pellicole (più di 11!)

Sul grande schermo è stato anche doppiatore del leone Alex, uno dei protagonisti di Madagascar. Inoltre è stato anche protagonista di alcuni videoclip musicali: Diverso dagli altri di Enrico Ruggeri e “Desolato” di Enzo Jannacci, J-Ax e Paolo Jannacci.

Nel 2001, inoltre, ha vinto il premio Satira Politica a Forte di Marmi e per tre anni ha suonato la chitarra acustica nelle tappe del tour C’era un tedesco, un francese e un italiano di Enrico Ruggeri.

La vita privata di Alessandro Besentini: moglie e figli

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Alessandro Besentini, anche se sappiamo che è sposato (non conosciamo però il nome della moglie) e ha due figli. Visto il suo lavoro che lo costringe spesso a essere fuori casa, Alessandro non ha moltissimo tempo da dedicare ai suoi figli, ma ha dichiarato in numerose interviste che la sua è una famiglia motlo unita.

Con i figli Alessandro Besentini ama trascorrere, quando può, la maggior parte del suo tempo libero. Le principali attività? Beh, sicuramente teatro, e poi tanto sport all’aria aperta.

Per il resto, Alessandro non ha un profilo Instagram ufficiale. Insomma, deve essere davvero un gran riservato!

La malattia di Alessandro Besentini: tutta la verità

Alessandro Besentini è dimagrito tantissimo nel 2016, tant’è che sono stati veramente moltissimi i fan a preoccuparsi per la sua salute, sospettando che il comico fosse gravemente malato. Ma a rassicurare tutti ci ha pensato lo stesso attore, che ha realizzato un video dove ha spiegato che non c’era nessuna malattia nascosta, e anzi, era in ottima forma!

Semplicemente ha deciso di fare una dieta drastica per evitare problemi di peso e di obesità, e di chiudere il frigorifero per vivere meglio e lontano di rischi. I fan, ovviamente, hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo!

ultimo aggiornamento: 03-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X