Talento poliedrico del cabaret, Flavio Oreglio è tornato in grande stile nella trasmissione dedicata alla comicità e condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio: scopriamo la sua storia!

Il genio comico di Flavio Oreglio si è formato negli anni ‘80 nei cabaret milanesi, dove ha limato uno stile originale che l’ha portato a consacrare il suo celebre ”Momento catartico” in televisione, precisamente sul palcoscenico di Zelig. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità che riguardano il suo percorso…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Flavio Oreglio e dove vive?

Flavio Oreglio è nato a Peschiera Borromeo, il 26 agosto 1958, sotto il segno della Vergine, vive a Milano ed è un cabarettista, musicista, scrittore e umorista famoso. Un talento, il suo, approdato a teatro con tanti spettacoli in giro per l’Italia e in tv, nel cuore della trasmissione Zelig che ha contribuito a consacrarne il successo.

Cultore del Teatro Canzone, ama fondere umorismo, satira, poesia e impegno civile nelle sue attività, tra palcoscenico e libri… Celebre la sua trilogia de II momento è catartico (2000 – 2005: Il momento è catarticoBis: nuovi momenti catarticiKatartiko3: atto finale) e particolarmente apprezzate dal pubblico le sue antologie (Ridendo e sferzandoCatartico! Ignorantologia).

Oreglio è anche un talentuoso pianista e chitarrista, cantautore appassionato di ragtime. Nel corso della sua carriera ha vinto il Premio Rino Gaetano e ha pubblicato alcuni album tra cui Melodie & Parodie (1987), Clownstrofobia (1988), Burlando furioso (1994).

La vita privata di Flavio Oreglio

Nonostante i riflettori puntati sulla sua carriera, della vita privata di Flavio Oreglio non è trapelato nulla. Molto riservato, l’artista è lontano anni luce dalla galassia del gossip e non sembra incline a dispensare informazioni dettagliate sulla sua esistenza oltre il palcoscenico…

Altre 3 cose da sapere su Flavio Oreglio

– Non ha Instagram, ma a suo nome c’è una pagina Facebook in cui compaiono vari aggiornamenti sulla sua attività.

– Non tutti sanno che è laureato all’Università degli Studi di Milano in Scienze Biologiche con specializzazione in Ecologia, ed è stato un insegnante di scienze e matematica. Ha poi abbandonato la cattedra per dedicarsi al mondo dello spettacolo in varie declinazioni!

– Ha contribuito alla fondazione dell’Archivio Storico del Cabaret Italiano con l’Associazione “Centro Studi Musicomedians”.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2021

6 curiosità su Vincenzo Comunale: tutto quello che non sai sull’attore

16 curiosità su Alba Parietti: gli amori, le liti e le amicizie della showgirl