Dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità: scopriamo cosa c’è da sapere su Vincenzo Comunale.

Vincenzo Comunale ha un vero e proprio talento per la comicità fin da quando era bambino e infatti è diventato uno dei più giovani e promettenti comici del panorama italiano: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Vincenzo Comunale
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vinzcomunale/

Chi è Vincenzo Comunale: la biografia e la carriera

Nato a Napoli il 23 gennaio 1996 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) ha intrapreso la carriera di attore giovanissimo (ad appena 13 anni). Nel 2012 è entrato a far parte del laboratorio di cabaret Officina dei Comici e nel 2013 è approdato nel gruppo comico KomiKamente.

Ha partecipato a diversi eventi e manifestazioni teatrali, guadagnandosi da subito un positivo riscontro da parte della critica e soprattutto conquistando molteplici premi. Nel 2015, dopo essersi trasferito a Roma, si è esibito come stand up comedian e ha partecipato a Zelig Event. Nel 2010 si è laureato presso l’università degli studi di Roma Tre ed è rientrato nella sua città natale, Napoli, dove ha fondato Allert’ Comedy (collettivo di stand up comedians). Nel corso degli anni ha continuato a collaborare con Zelig e ha fatto parte del cast dello show Battute?. Inoltre ha lavorato come conduttore radiofonico per Radio Marte e ha lavorato anche come autore, sceneggiatore e regista.

Vincenzo Comunale: la vita privata

Su Instagram è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è chiaro se sia presente qualcuno di speciale al suo fianco. Da sempre è molto legato ai suoi genitori, che sono stati i primi a credere nel suo grande talento per la comicità. Vincenzo Comunale abita a Napoli, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.

Vincenzo Comunale: le curiosità

– Uno dei suoi più grandi idoli è Massimo Troisi, ma anche Gigi Proietti, Woody Allen e Jim Carrey sono tra i suoi attori preferiti.

– Partecipare a Zelig è stata per lui la realizzazione di un sogno e ha confessato di essersi emozionato quando ha scoperto di condividere il camerino con Ale e Franz e il Mago Forest.

– È stato il comico più giovane approdato a Zelig.

– Tifa per il Napoli.

– Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia o andando al cinema con i suoi più cari amici.

– Sogna di realizzare un giorno un film tutto suo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vinzcomunale/

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2021

Luca Cupani: tutto quello che non sai sull’attore comico

Chi è Flavio Oreglio: tutto quello che non sai sul comico di Zelig