Dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità: scopriamo cosa c’è da sapere su Vincenzo Comunale.

Vincenzo Comunale ha un vero e proprio talento per la comicità fin da quando era bambino e infatti è diventato uno dei più giovani e promettenti comici del panorama italiano: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Vincenzo Comunale
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vinzcomunale/

Chi è Vincenzo Comunale: la biografia e la carriera

Nato a Napoli il 23 gennaio 1996 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) ha intrapreso la carriera di attore giovanissimo (ad appena 13 anni). Nel 2012 è entrato a far parte del laboratorio di cabaret Officina dei Comici e nel 2013 è approdato nel gruppo comico KomiKamente.

Ha partecipato a diversi eventi e manifestazioni teatrali, guadagnandosi da subito un positivo riscontro da parte della critica e soprattutto conquistando molteplici premi. Nel 2015, dopo essersi trasferito a Roma, si è esibito come stand up comedian e ha partecipato a Zelig Event. Nel 2010 si è laureato presso l’università degli studi di Roma Tre ed è rientrato nella sua città natale, Napoli, dove ha fondato Allert’ Comedy (collettivo di stand up comedians). Nel corso degli anni ha continuato a collaborare con Zelig e ha fatto parte del cast dello show Battute?. Inoltre ha lavorato come conduttore radiofonico per Radio Marte e ha lavorato anche come autore, sceneggiatore e regista.

Vincenzo Comunale: la vita privata

Su Instagram è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è chiaro se sia presente qualcuno di speciale al suo fianco. Da sempre è molto legato ai suoi genitori, che sono stati i primi a credere nel suo grande talento per la comicità. Vincenzo Comunale abita a Napoli, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.

Vincenzo Comunale: le curiosità

– Uno dei suoi più grandi idoli è Massimo Troisi, ma anche Gigi Proietti, Woody Allen e Jim Carrey sono tra i suoi attori preferiti.

– Partecipare a Zelig è stata per lui la realizzazione di un sogno e ha confessato di essersi emozionato quando ha scoperto di condividere il camerino con Ale e Franz e il Mago Forest.

– È stato il comico più giovane approdato a Zelig.

– Tifa per il Napoli.

– Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia o andando al cinema con i suoi più cari amici.

– Sogna di realizzare un giorno un film tutto suo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vinzcomunale/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Luca Cupani: tutto quello che non sai sull’attore comico

Chi è Flavio Oreglio: tutto quello che non sai sul comico di Zelig