Luca Cupani è un cabarettista e stand-up comedian che risiede nel Regno Unito: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Luca Cupani ha impiegato diversi anni (e svariati mestieri sbagliati) prima di comprendere che avrebbe dovuto perseguire la sua vocazione di sempre e diventare attore: scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dello stand-up comedian e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Luca Cupani: la carriera

Originario di Bologna (non è dato sapere quando sia nato con esattezza) Luca Cupani si è laureato in Lettere Classiche e ha lavorato per diverso tempo nell’editoria prima di comprendere che il suo grande sogno sarebbe stato quello di far ridere le persone attorno a lui. Per questo si è iscritto alla scuola di teatro “Colli” a Bologna, coltivando il sogno di calcare il palco in qualità di attore. Nel 2014 si è trasferito a Londra, dove ha iniziato a esibirsi come stand-up comedian. Nel 2018 invece è entrato a far parte della trasmissione Zelig Time su ZeligTV, dove ha portato sul palco alcuni dei suoi testi comici più famosi.

Luca Cupani: la vita privata dell’attore

L’attore è sposato dal 2019 con l’esperta di coaching Laura Peli. I due abitano a Londra, ma Luca Cupani fa spesso la spola tra il Regno Unito e Milano per via dei suoi numerosi impegni di lavoro, e su Instagram condivide con i fan i dettagli sulla sua carriera.

Luca Cupani: le curiosità

– Nel 2015 ha ricevuto il primo premio durante il Fringe di Edimburgo con il suo spettacolo Still Falling.

– Durante il suo tempo libero gli piace leggere e guardare dei bei film.

– Ama la vita notturna di Londra ma fa ritorno in Italia ogni volta che può.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2021

Quello che non sai su Corinna Grandi: la carriera dell’attrice

6 curiosità su Vincenzo Comunale: tutto quello che non sai sull’attore