Ecco chi sono i comici che hanno fatto la storia di Zelig: da Checco Zalone a Ale e Franz, i più famosi delle varie edizioni.

Non c’è dubbio che uno dei programmi comici più amati di sempre della TV italiana sia Zelig. Nel corso degli anni, prima su Italia 1 e poi su Canale 5, milioni e milioni di italiani hanno potuto vedere esibirsi alcuni dei più talentuosi e amati comici per cui il programma è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Vediamo allora chi sono i comici più famosi di Zelig che hanno contribuito al successo di questo programma.

Zelig: i comici più famosi

Partiamo da Checco Zalone, che ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico come strampalato cantante neomelodico proprio all’interno dello show comico condotto da Claudio Bisio. Restando in tema comico-musicale non si può non citare Dado, che intratteneva il pubblico canticchiando canzoni modificate in chiave ironica mentre si arrotolava le maniche della camicia e si preparava a cantare.

Checco Zalone
Checco Zalone

E come dimenticare poi i TG di Beppe Braida? I suoi tormentoni da “Attentato” a “Mingozzi ci sei?” ebbero un successo incredibile. A proposito di tormentoni, non possiamo non citare il “Chi è Tatiana?” di Gabriele Cirilli e quelli di Leonardo Manera: “Fluooooro”, “Adriana, Adriana” e molti altri. Leonardo Manera è stato per molti anni uno dei comici di punta del programma così come Marco Della Noce, nei pezzi del meccanico della Ferrari che si divertiva a fare degli scherzi a Schumacher. Anzi, a Sochmacher.

Altri due personaggi indimenticabili sono stati il James Tont di Fabrizio Fontana e l’assessore Palmiro Cangini interpretato da Paolo Cevoli. Ma tra i comici più famosi di Zelig non possono non essere citati anche Franco Neri, Raul Cremona, Giovanni Vernia, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Pino Campagna e Antonio Cornacchione.

E poi ci sono state anche le grandi protagoniste al femminile come Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata ma anche Geppi Cucciari e Teresa Mannino.

Zelig: le coppie di comici più famose

Non tutti i comici si esibivano da soli, molti lo facevano in coppia come Ficarra e Picone. Oggi siamo abituati a vederli alla condizione di programmi e al cinema, sul palco di Zelig li abbiamo apprezzati nei panni due due amici sempre stanchi e in quelli delle riserve dell’Inter. Altra famosissima coppia comica di Zelig è quella formata da Ale e Franz: i loro sketch sulla panchina sono diventati leggenda.

E poi ancora non possiamo dimenticare Katia e Valeria (ovvero Katia Follesa e Valeria Graci) o i Pali e Dispari, ovvero Angelo Pisani e Marco Silvestri.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2022


Celebrity Hunted 3: il cast e tutto quello che c’è da sapere

A Star Is Born: ecco le location del film con Bradley Cooper e Lady Gaga