Victoria Cabello è un personaggio unico nel suo genere. Le Iene, X Factor, Pechino Express e molti altri programmi a cui ha dato vitalità.

Ironica e iconica, allo stesso tempo dotata di una grandissima poliedricità: ecco chi è Victoria Cabello, conduttrice italiana, ex iena, ex giudice di X Factor e concorrente (vincitrice) di Pechino Express. Per diversi anni, inoltre, la Cabello ha condotto uno show tutto suo, che portava anche il suo nome, la cui particolarità è stata quella di essere un programma fuori dagli schemi. Poi dopo alcuni problemi di salute si è allontanata dallo show business, ma con Pechino si è rilanciata (in coppia con Paride Vitale). C’è davvero molto da scoprire sulla sua vita!

Chi è Victoria Cabello: la scheda

Nome e cognome: Victoria Ellen Cabello
Data e luogo di nascita: 12 marzo 1975, Londra
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Conduttrice
Social: Instagram, Facebook, Twitter

Victoria Cabello
Victoria Cabello

Victoria Cabello: biografia e carriera

Classe 1975, Victoria Cabello è nata a Londra il 12 marzo. Nelle sue vene scorre sangue italiano da parte di padre, mentre la mamma è inglese. Nonostante sia nata in Inghilterra ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza a Como, dove i genitori hanno deciso di trasferirsi.

Gli anni dell’adolescenza hanno rappresentato per Victoria la consapevolezza di quello che avrebbe voluto fare da grande. Da piccola, infatti, è sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo e proprio per questo dopo il diploma ha scelto di trasferirsi a Milano.

Nel capoluogo lombardo, dove lavora e vive, ha cominciato a prendere le prime lezioni di recitazione presso la CTA e all’età di 20 anni ha recitato nella sua primissima pellicola Ragazzi della notte, diretta da Jerry Calà.

Il 1997, inoltre, è l’anno in cui la Cabello è diventata uno dei volti storici di Mtv. Per l’emittente televisiva conduce programmi come MTV Select, Hitlist Italia e Hip hop non stop. Sempre per MTV lavora come inviata speciale per varie edizioni degli MTV Europe Music Awards, MTV Video Music Awards e MTV Movie Awards. Nel 2002 approda a la redazione de Le Iene diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Conduce poi tra il 2005 e il 2008 un talk-show su MTV chiamato Very Victoria dove la Cabello intervista, con toni ironici e scherzosi, vari personaggi del mondo dello spettacolo. Nel 2006 ha condotto il Festival di Sanremo e nel 2008 ha interpretato il quadro de La dama con l’ermellino nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il cosmo sul comò. Per i successivi due anni conduce ancora una volta un talk-show Victor Victoria-Niente è come sembra in onda su La7.

Ha poi condotto anche Quelli che il calcio, subito dopo gli anni di Simona Ventura. Su di lei ha detto al Corriere: “Mi sa che sono la sua riserva, la panchinara. Me lo avevano proposto anche una terza volta per Il contadino cerca moglie, ma ho detto no grazie: dai ragazzi, è troppo. Per altro credo lo avessero chiesto a chiunque, anche alla mia vicina di casa. Ho sempre stimato tantissimo Simona Ventura, è stata una di quelle donne che ha sdoganato un certo modo di fare televisione. Il suo Sanremo era modernissimo, c’era un mondo dentro, certo non c’erano gli ospiti purtroppo… ma non per colpa sua. Poi Simona non è stata generosissima con me, però pazienza, sottoscrivo quello che ho sempre detto: era avanti, coraggiosa, moderna nel linguaggio, ha fatto scuola” ha detto.

Victoria è stata uno dei giudici di X Factor, nel 2014. In seguito a causa della malattia di Lyme è stata lontano dalle scene, per tornare in tv come concorrente di Pechino Express, nel 2022, in coppia con Paride Vitale, manager e suo amico di vecchia data. La coppia si aggiudica la vittoria dell’edizione 2022 e conduce lo show Victoria Cabello: viaggi pazzeschi su TV8 a partire da maggio 2023. La coppia sarà alle prese con sei località tra Europa e Nord America e girerà per le città sotto le istruzioni di tre diverse guide locali che dovranno poi essere premiate da Victoria e Paride.

https://www.instagram.com/p/CbN9_NhokQT/

La vita privata di Victoria Cabello

La Cabello è fidanzata? La conduttrice è sempre stata molto restia nel voler parlare della sua vita sentimentale. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Victoria non posta mai foto al fianco di nessun partner.

Sappiamo che in passato la Cabello ha sofferto molto per amore in seguito alla prematura scomparsa del suo primo fidanzato. Ad appena 20 anni infatti è stato vittima di un incidente stradale dove ha perso la vita.

Per un certo periodo di tempo ha avuto una storia d’amore con Maurizio Cattelan. Per un anno, dal 2010 al 2011 ha avuto un flirt con Andrea Rosso e successivamente è stata vista al fianco di Barù d’Aragona, nipote di Costantino della Gherardesca, che è stato nel 2022 concorrente del GF Vip. La coppia è stata insieme nel 2013. In un’intervista a Vanity Fair ha poi rilevato che durante il periodo della malattia, ha avuto una relazione con un medico non noto al pubblico ma di aver chiuso la relazione proprio a causa delle sue condizioni di salute.

A Pechino Express ha detto di essere single e ha rivelato, ironicamente, come il segreto della sua giovinezza sia proprio questo: “Mostro 10 anni in meno? Non sono sposata né fidanzata e non ho figli”.

https://www.instagram.com/p/B_W_RBMHRfJ/

La malattia

Nel 2017 ha raccontato che le è stata diagnosticata la malattia di Lyme, molto probabilmente presa durante uno dei suoi viaggi, che l’ha costretta a un lungo periodo di riposo. Nel 2020, nel corso del lockdown, è tornata a parlarne al Corriere della Sera: “L’isolamento mi fa tornare alla mente il periodo in cui mi sono ammalata gravemente e mi sono dovuta chiudere in casa, ad un certo punto ero impossibilitata persino a camminare. Dovevo scrivermi tutto, ero veramente malridotta. D’altronde mi sono imbattuta nella disinformazione della comunità scientifica: dicevano che ero depressa, che dovevo tornare a lavoro. Dopo un anno e mezzo di questo calvario, i medici del reparto infettivi del Sacco sono stati i primi a darmi una diagnosi, in particolare Agostino Zambelli: è stata la prova che non ero pazza”.

A Pechino Express ha raccontato di come è riuscita a tornare in tv: “Devo tutto al mio analista e all’ipnosi. Seriamente, mi hanno aiutato moltissimo a ritrovare fiducia in me stessa. Penso che certe cose che ho fatto in tv fossero un po’ troppo avanti per l’epoca, ma il mio interesse è sempre stato cercare strade nuove e non conformarmi alle regole. Pechino, in questo senso, mi ha fatto ritrovare la voglia di mettermi in gioco. Mi sono buttata e ne avevo bisogno“.

7 curiosità su Victoria Cabello

-Durante un’intervista a Vanity Fair in cui ha raccontato delle sue relazioni passate, ha raccontato di come una sua dote sia quella di essere in grado di riuscire a mantenere dei buoni rapporti anche con i suoi ex: “La mia particolarità è restare amica degli ex” ha detto la Cabello.

-Grazie al suo lavoro è riuscita ad intervistare celebrità del calibro di Woody Allen e George Clooney.

-Ama gli animali in particolar modo i cani.

-Le piace tantissimo viaggiare e visitare diversi posti nel mondo.

-Ha raccontato a Il Corriere della Sera che ha litigato con Russell Crowe durante un’intervista per MTV, l’attore era molto nervoso e ha usato parole grosse. “Ai tempi di MTV. Ci ho litigato perché ha trattato malissimo la mia crew, era nervoso, è stato sgradevole, se ne è uscito con un “voi italiani siete lenti”. L’intervista era partita male, non ha preso bene una mia domanda e mi ha risposto ‘fuck you and fuck Mtv’. Io ho ricambiato…” ha raccontato.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

-Ha una sorella minore di cui però non si hanno informazioni.

Dove abita Victoria Cabello

Victoria Cabello vive a Milano in un bell’appartamento luminoso insieme al suo cane, che si chiama Silvano. Le stanze hanno molti elementi vintage ma allo stesso tempo moderni, e i libri, come si nota, sono una delle sue grandi passioni.

https://www.instagram.com/p/Ca67VS4j6Di/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 17:50


Chi è Pia Lanciotti, attrice di talento allieva di Giorgio Strelher

Chi è Simona Tanzini, scrittrice di Conosci l’estate?