Pluripremiata e dal talento indiscutibile: scopriamo qualcosa in più su Pia Lanciotti, attrice di televisione, cinema e teatro.

Di origini campane ma trapiantata a Milano per lavoro, Pia Lanciotti si è formata sotto l’ala di Giorgio Strelher. Attrice di teatro, è stata prestata alla televisione nel 2003 ed è approdata al cinema cinque anni più tardi. Poco presente sui social, non ha un profilo Instagram verificato e condivide poco o niente della sua vita privata.

La biografia e la carriera di Pia Lanciotti

Nata a Battipaglia nel 1975, vola a Milano per iniziare a formarsi come attrice accanto al regista Giorgio Strehler presso la scuola di teatro fondata da lui. Si diploma nel 1997 e continua a formarsi frequentando seminari internazionali di recitazione con Declan Donnellan, Bruce Meyers e Jan Simmons. Segue anche un corso di doppiaggio da Renato Cortesi.

Apprezzatissima nell’ambiente teatrale, è stata insignita di premi prestigiosi come il Premio Eleonora Duse per la miglior attrice emergente, il Premio Nazionale della Critica, ed è stata nominata Miglior Attrice Protagonista al Festival del Cinema Indipendente di Parigi.

Nel 2003, poi, è passata a recitare in televisione per il film di grande successo come Virginia la monaca di Monza, diretta da Alberto Sironi con la regia di Montalbano; e ha preso parte a numerose serie tv come Terapia d’urgenza, Rossella 2, La porta rossa, Doc – Nelle tue mani, Mare fuori e Sopravvissuti.

Ha debuttato al cinema nel 2008 recitando ne L’estate d’inverno di D. Sibaldi, Alza la testa di A. Angelini, ne La coppia dei campioni, Al posto tuo, Loro 2 e La dea fortuna.

Ne 2022 è stata annunciata la sua partecipazione al cast della serie tv Circeo, prodotta da Cattleya con VIS in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ Italia.

La vita privata di Pia Lanciotti

Riservatissima sulla sua vita privata, Pia Lanciotti non ha mai raccontato nulla di sé al di fuori delle telecamere. Sempre concentrata sul lavoro di attrice, ha tenuto la sfera sentimentale lontana dalle luci dei riflettori. Per questo motivo, non si sa se sia sentimentalmente impegnata o meno.

3 curiosità su Pia Lanciotti

– Il suo profilo Instagram conto un centinaio di follower

– Ha lavorato con celebrità del calibro di Peter Stein, Giorgio Strelher, Eimuntas Nekrosius, Luca Ronconi

– Ha un profilo Facebook che cura personalmente

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-08-2022


Chi è Sophie Codegoni, ex tronista e GF VIP, diventata la Bonas di Avanti un altro!

Tutto su Victoria Cabello: dalla tv fino ai problemi di salute, passando per alcune curiosità