Chi è Simone Rugiati: le curiosità e la vita privata dello chef

Da Cuochi e Fiamme a Food Advisor: ecco chi è lo chef Simone Rugiati!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Simone Rugiati: dalla relazione con Carla Cruz fino alla presunta lite con un ex concorrente del Grande Fratello.

Nato a Empoli il 24 maggio 1981 (Gemelli), Simone Rugiati è uno chef e conduttore televisivo italiano. Dopo aver lavorato nei più importanti ristoranti della toscana è approdato nel mondo televisivo come concorrente de La prova del cuoco e con delle rubriche di cucina per il canale Gambero Rosso Channel.

Dal 2010 è conduttore di Cuochi e Fiamme, nel 2016 ha affiancato Belen Rodriguez nella conduzione di Tu sì què vales e dal 2019 è al timone di Food Advisor, un programma culinario in cui Simone Rugiati accompagna i telespettatori alla scoperta dei piatti tipici delle città italiane. Scopriamo alcune curiosità sullo chef e sulla sua vita privata!

Chi è Simone Rugiati: le curiosità sullo chef

• Su Facebook condivide con dei video per i propri fan i suoi consigli di cucina e svela alcuni trucchi gastronomici, illustrando alcune importanti proprietà dei cibi. Anche sul suo profilo Instagram è molto seguito e spesso posta foto e video dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Simone Rugiati
Fonte foto: https://www.facebook.com/simonerugiati/

• Ad agosto 2017 ha infuocato i gossip per una presunta lite con l’ex concorrente del Grande Fratello Domenico Manfredi, che con un lungo post su Facebook ha raccontato pubblicamente che lo chef lo avrebbe provocato appropriandosi del suo tavolo in un ristorante della Puglia.

• È molto amico di Belen Rodriguez con cui ha condotto Tu sì qué vales nel 2016. Della showgirl Rugiati ha detto: “Non è solo bellissima, ma è soprattutto semplice, simpatica, brillante.”

• In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato che il suo piatto forte è la pasta aglio, olio e peperoncino, ma con aglio di Resia.

• Nonostante la visibilità televisiva, non sono conosciuti i guadagni e il patrimonio di Simone Rugiati.

• Nel 2012 è comparso nel videoclip della canzone Un bacio senza fine, brano della cantante Jessuca Morlacchi.

Simone Rugiati, la vita privata

Per oltre tre anni lo chef è stato legato alla modella Carla Cruz, modella equadoregna classe 1992, che si è fatta conoscere sul piccolo schermo grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017.

Poco dopo la fine della relazione, in un’intervista a Oggi Simone Rugiati ha raccontato di aver trovato una nuova fiamma. Di chi si tratta? Della bellissima Ahlam El Brinis, una modella nata a Padova da genitori marocchini molto conosciuta sui social e nel mondo della moda per il suo fisico da urlo.

La coppia si sarebbe incontrata in discoteca e tra un selfie e l’altro sarebbe sbocciato l’amore: ai microfoni di Oggi, Simone Rugiati ha poi detto di Ahlam che “è bella dentro, è dolce, è social, mi aiuta a ragionare“.

Chi è la fidanzata di Simone Rugiati, Ahlam El Brinis?

Incarnato mulatto, fisico asciutto e una bellezza mediorientale da togliere il fiato: la fidanzata di Simone Rugiati si chiama Ahlam El Brinis e nella vita è una modella e una ballerina professionista.

View this post on Instagram

Selfie time 😂😘

A post shared by Ahlam El Brinis (@ahlamelbrinis) on

Oltre alla relazione con Rugiati, Ahlam era già diventata nota sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Miss Italia nel 2015 con la fascia di Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia. In quell’occasione in molti sui social avevano criticato il suo non essere completamente italiana (è nata a Padova ma da genitori marocchini).

Non solo, avrebbe anche ricevuto numerose critiche perché fuori dai canoni musulmani con cui sarebbe cresciuta: troppa spesso, infatti, sarebbe comparsa sul suo profilo Instagram con bikini e abbigliamenti non consoni alla religione. Nonostante questo, però, la modella non sembrerebbe prestare attenzione alle numerose opinioni.

Dove abita Simone Rugiati: la casa

Insieme alla suo cagnolino Leo, un cane corso di colore nero, Simone Rugiati vive a Milano in una casa open space. Alle pareti – sopra ad un’importante credenza in legno – sono stati appesi numerosi oggetti in stile etnico, acquistati durante i suoi lunghi viaggi, dal Messico fino al Kenya. Anche sulle altre pareti, però, non mancano quadri e poster in stile più moderno.

In salotto gli arredamenti sono in stile moderno con uno spazioso divano in velluto marrone, una televisione appoggiata su un mobile dalle forme geometriche particolari e… un sacco da box! Anche tutti gli altri spazi del suo appartamento sono molto spaziosi: dalla camera da letto completa di cabina armadio (pienissima di vestiti e scarpe) fino al bagno arredato in stile moderno con una grande vasca.

Il suo regno, però, è la cucina: i mobili e i pensili sono di colore bianco e grigio antracite e nel mezzo della stanza si trova una lunga isola (in perfetto stile americano) in cui hanno sede i fornelli a induzione. Ad incorniciare il tutto, numerosi attrezzi da cucina, dai coltelli professionali fino ai robot da cucina più ricercati.

Fonte foto: https://www.facebook.com/simonerugiati/

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X