Prima di diventare un conduttore famoso, Amadeus ha mosso i suoi primi passi come dj a Radio Deejay insieme all’inseparabile Fiorello.
Amadeus ha esordito come dj al fianco dello storico amico, Rosario Fiorello, a Radio Deejay, negli anni ’80. Il vero e proprio esordio di Amadeus è avvenuto a Radio Blu, ma quella con Fiorello a Radio Deejay è stata probabilmente una delle sue prime apparizioni tv e nel programma, insieme ai due, era allora presente un ancora semi sconosciuto Leonardo Pieraccioni.
Amadeus: le prime apparizioni in tv
Amadeus è stato notato dal talent scout Claudio Cecchetto mentre lavorava come Dj negli anni ’80 e, ben presto, è diventato uno dei volti più famosi del piccolo schermo italiano, tanto da essere scelto dalla Rai per condurre ben 4 diverse edizioni del Festival di Sanremo. All’epoca dei suoi esordi in tv, Amadeus era uno dei volti di riferimento a Radio Deejay insieme al suo storico e celebre amico, Rosario Fiorello.
I due sono rimasti amici anche una volta diventati adulti, e infatti Amadeus ha voluto lo showman al suo fianco anche nel suo giorno più importante (è stato infatti suo testimone di nozze). “In pratica Rosario ed io siamo arrivati insieme a Radio DeeJay. Era la metà degli anni Ottanta. La nostra è un’amicizia vera. Per me lui è come un fratello. Abitiamo pure nello stesso palazzo”, ha dichiarato il conduttore a Novella 2000.
Altro storico amico dei due è Jovanotti, che per un lungo periodo lavorò insieme a loro a Radio Deejay prima di sfondare come cantante. “Claudio Cecchetto aveva riunito attorno a sé degli scappati di casa. Un gruppo di ragazzi fantastici, 35 anni fa. Io, te, Linus, Fiorello, Nicola Savino, Leonardo Pieraccioni, Albertino, gli 883, Marco Baldini”, ha dichiarato il cantante a Sanremo 2022, rivolgendosi proprio a Amadeus.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG