Elda Alvigini racconta il ritorno de I Cesaroni e difende il collega Claudio Amendola: “La polemica è costruita”.
“I Cesaroni” sono pronti a tornare sul piccolo schermo con una nuova stagione attesissima dai fan della storica fiction di Canale5. A parlare è Elda Alvigini, l’attrice che ha interpretato Stefania Masetti, personaggio amatissimo del quartiere romano dove la serie è ambientata. In un’intervista rilasciata a Leggo, l’attrice ha svelato alcuni dettagli sulle nuove puntate e ha commentato le polemiche legate all’assenza di alcuni protagonisti storici scatenata dalle parole di Claudio Amendola. Scopriamo che cosa ha detto.
“I Cesaroni parlavano già di inclusività”: le parole dell’attrice
Elda Alvigini ha spiegato perché, secondo lei, I Cesaroni restano ancora oggi una serie così attuale: “Si parlava già di famiglie allargate, differenze, inclusione. Solo che non ci si metteva l’etichetta“.
Stefania, il suo personaggio, tornerà come dirigente scolastica e rafforzerà il legame con Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola, che in questa nuova stagione sarà anche regista.

Tuttavia, nel corso delle riprese, che sono già iniziate, non sono mancate le polemiche legate alle importanti assenze di alcuni membri del cast storico.
Amendola e le polemiche: “Un attore diretto, ma sempre aperto al dialogo”
L’attrice ha anche commentato le voci relative alla mancata partecipazione di attori come Alessandra Mastronardi e Max Tortora, Elena Sofia Ricci, dichiarando che si tratta di una polemica costruita: “Amendola ha un modo diretto di parlare. Ma nessuno ha detto che non voleva tornare per disprezzo. Semplicemente, alcuni avevano altri impegni“.
E sul collega-regista ha aggiunto: “Con Claudio ho avuto soggezione, non avevo mai fatto una scena da sola con lui. Ma è un grande professionista, sul set sa il fatto suo“.
Intanto le riprese della serie proseguono, nonostante le polemiche, e i fan della serie non vedono l’ora di ritrovare sul piccolo schermo i protagonisti della famiglia più amata della televisione.