5 curiosità su Milly Carlucci, la regina di Ballando con le Stelle che una volta ha anche…

Ogni sabato sera conduce una guerra d’ascolti con Maria De Filippi. Parliamo di Milly Carlucci, regina di Ballando con le Stelle. La bellissima conduttrice, che sembra non invecchiare mai, nasconde però qualche piccola curiosità…


Logo Zalando 190x52

Milly Carlucci, classe 1954, è sicuramente una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Dal 2005 è al timone di Ballando con le Stelle, che conduce con successo. Se però la carriera della conduttrice è ben nota a tutti, sono tante le curiosità che la riguardano e che non tutti conoscono.

Milly Carlucci: dal matrimonio alla carriera di… cantante

  • Milly Carlucci nel 1979 è stata messa sotto contratto da Lupus, con cui ha finito per incidere alcuni 45 giri per la Lupus e per la Fonit Cetra. Nel 1984  ha inciso l’album “Milly Carlucci” in cui interpreta delle canzoni famose come “Voglio amarti così”, “Sentimental Journey” e “It’s now or never”.
  • Ha due sorelle famose. La conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaco Gabriella e la conduttrice e regista Anna.
  • Milly è sposata da 32 anni con l’ingegnere Angelo Donati. La coppia ha due figli: Angelica e Patrick.
  • La conduttrice ha perso la mamma qualche anno fa a causa di un brutto male. In una recente intervista a Vanity fair ha dichiarato: “Purtroppo, invece, non aveva l’abitudine di sottoporsi a controlli regolari. Si è rivolta al medico solo quando sono comparsi i primi sintomi della malattia. E ormai era troppo tardi. La diagnosi non lasciava speranze: mancavano pochi mesi alla fine. Purtroppo diversi membri della mia famiglia hanno conosciuto che cos’è il tumore. Ma non c’è da meravigliarsi: ormai quasi tutte le famiglie italiane hanno esperienza diretta con il cancro. Ecco perché è importante non avere un approccio superficiale rispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite”. 
  • Nel 2012 ha aperto un blog tutto suo, nel quale non solo parla di dieta ma dà suggerimenti su come sentirsi in forma.

Milly Carlucci e Maria De Filippi, eterne rivali per gli ascolti?

Dopo le polemiche e gli scontri a distanza che le hanno coinvolte, Milly Carlucci ha parlato di Maria De Filippi, precisando che sarebbe disposta a fare la giurata per Amici: “Fissa no, perché non ne avrei il tempo, ma per una serata sarebbe divertente. Mi considero un buon allenatore ma uno scarso giurato, perché vedo sempre il lato buono e positivo, mentre il giudice deve pungolare, analizzare le cose negative per far migliorare gli artisti”. Pace fatta tra le due?