Ricordate la sorella minore di Milly Carlucci, Gabriella? La sua vita è cambiata parecchio, come lei stessa ha raccontato in tv. Ecco la sua storia…

Gabriela Carlucci è uno dei volti noti della tv italiana, sorella della conduttrice Milly Carlucci e, come lei, titolare di una brillante carriera. Oggi la sua vita è cambiata, ma cosa sappiamo di lei e della sua biografia? Vi portiamo dentro la sua vita, compresa quella privata, dove l’amore occupa un posto di primo piano.

Chi è Gabriella Carlucci e dove vive?

Gabriella Carlucci è nata ad Alghero, sotto il segno dei Pesci, il 28 febbraio 1959. Conduttrice televisiva con un passato importante in politica, vive a Roma e suo padre, Luigi Carlucci, è noto per essere stato un generale dell’Esercito. La madre, Maria Caracciolo, era un’insegnante.

Gabriella Carlucci
Gabriella Carlucci

Ha due sorelle, la famosa Milly Carlucci (più grande di lei di 5 anni), storico volto Rai, e Anna Carlucci, autrice tv e regista (classe 1961). Oggi, dopo una brillante carriera nel piccolo schermo, al timone di seguitissimi format, ha deciso di occuparsi di promozione della cultura su scala nazionale e internazionale lasciandosi alle spalle anche un importante percorso politico.

Nel 2010 è stata eletta sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia, carica da cui si è dimessa nel 2012. La sua storia televisiva è iniziata nell’ambito di alcune emittenti private della Capitale, fino alla svolta del passaggio in Rai, nel 1983, al fianco del grande Enzo Tortora in Portobello.

La vita privata di Gabriella Carlucci

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Gabriella Carlucci è stata sposata in prime nozze con l’attore Gianfranco Jannuzzo, diventato suo marito nel 1989 e dal quale si è poi separata nel 1992.

Nel 1996 il matrimonio con Marco Catelli, l’uomo che l’ha portata all’altare e che le ha regalato la gioia di un figlio: si chiama Matteo Catelli e, come lei stessa ha rivelato, ha conseguito la laurea prima di tuffarsi nel mondo del lavoro.

Gabriella Carlucci: altre 3 cose che forse non sai

– Ha perso entrambi i genitori, a cui era legatissima come le sue sorelle.

– Ha due lauree: la prima in Lingue e la seconda in Lettere.

– Nel 2001 è stata eletta alla Camera, e nel 2008 è stata rieletta deputato per la terza volta consecutiva.

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


Paolo Rossi: chi sono i figli del campione dei Mondiali di calcio dell’82

Simonetta Rizzato: tutto sulla prima moglie di Paolo Rossi