Paolo Rossi, l’indimenticabile stella del calcio italiano, ha avuto tre figli. Scopriamo chi sono Alessandro, Maria Vittoria e Sofia Elena.

Due matrimoni, tre figli e un immenso amore: è così che si può sintetizzare la vita privata di Paolo Rossi, ex calciatore e stella leggendaria agli onori delle cronache sportive come simbolo dei Mondiali 1982. L’anno della consacrazione tra i più grandi del calcio, lo stesso anno in cui è nato il suo primogenito Alessandro. Dopo di lui le figlie Maria Vittoria e Sofia Elena.

Chi sono i figli di Paolo Rossi e dove vivono?

Paolo Rossi è morto il 9 dicembre 2020, all’età di 64 anni, dopo una dura battaglia contro la malattia. Un tumore ai polmoni ne avrebbe stroncato per sempre l’esistenza, ma il suo ricordo vive nel cuore della famiglia e dei suoi adorati figli.

L’ex calciatore, stella dello sport campione del mondo in Spagna nel 1982, è stato sposato prima con Simonetta Rizzato e poi con la giornalista Federica Cappelletti. Dalla prima è nato il suo Alessandro. Dalla seconda, più giovane di lui e con lui fino all’ultimo giorno, ha avuto le due figlie Maria Vittoria e Sofia Elena.

Insieme alle più piccole, Paolo Rossi e la seconda moglie hanno scelto di vivere a Bucine, nella provincia di Arezzo. Alessandro Rossi, invece, vive e lavora a Vicenza.

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Paolo Rossi, il primogenito Alessandro nato nel 1982

La stella calcistica di Paolo Rossi ha trovato nel 1982 l’anno del suo massimo splendore. Si tratta di un anno speciale non solo sul campo di calcio, che lo ha visto laurearsi campione del mondo con la nazionale italiana in Spagna, ma anche sul fronte strettamente privato.

Proprio nel 1982, infatti, nel fiore della sua carriera sportiva Paolo Rossi è diventato genitore per la prima volta. Alessandro è il suo primogenito, unico figlio maschio, nato dall’unione con la prima consorte, Simonetta Rizzato.

Secondo quanto emerso sul suo conto, lavora come geometra e, per un certo periodo della sua vita, avrebbe anche affiancato il padre nella società immobiliare con sede nella sua Vicenza.

Altre 3 cose da sapere sui figli di Paolo Rossi

– I motivi dietro la fine del matrimonio tra la madre di Alessandro e Paolo Rossi non sono noti.

– Tra Paolo Rossi e Federica Cappelletti, madre delle sue ultime due figlie, ben 16 anni di differenza (lei nata nel 1972, l’ex calciatore nel 1956).

– Maria Vittoria e Sofia Elena Rossi sono nate rispettivamente nel 2010 e nel 2012.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Paolo Rossi, dalla biografia alla vita privata dell’uomo simbolo della Nazionale di calcio dell’82

Gabriella Carlucci: che fine ha fatto la sorella di Milly?