Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni, dopo aver segnato la storia del calcio con i suoi gol. Al suo fianco, nel leggendario 1982, la prima moglie Simonetta Rizzato…

Simonetta Rizzato è stata la prima moglie del campione del calcio Paolo Rossi, stella dei Mondiali 1982 che con i suoi gol fece la storia. Lei è anche la madre del primogenito dell’ex calciatore, e ora vi raccontiamo cosa è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata… dalle nozze al divorzio.

Chi Simonetta Rizzato e dove vive?

Prima moglie di Paolo Rossi, Simonetta Rizzato è anche la madre di Alessandro Rossi, primogenito (e unico figlio maschio) del leggendario campione.

Vive a Vicenza, città in cui lo stesso ex calciatore ha costruito la sua leggenda sportiva prima di trasferirsi in Toscana con la seconda moglie, la giornalista Federica Cappelletti.

Simonetta Rizzato e Paolo Rossi

Le nozze tra Simonetta Rizzato e Paolo Rossi furono accolte dalla stampa con particolare entusiasmo. Un matrimonio da copertina, nel fiore della carriera agonistica di “Pablito”, coronato dalla nascita del loro Alessandro, unico figlio della coppia e il solo maschio dell’ex calciatore.

Vicenza è la città in cui si incontrarono e in cui sbocciò il loro amore da favola, finito, intorno ai primi degli anni 2000, per motivi mai emersi in favore di cronache. Dopo il divorzio, Paolo Rossi ha avuto altre due figlie, Maria Vittoria e Sofia Elena, dalla seconda moglie, Federica Cappelletti. L’ex marito di Simonetta Rizzato è sempre stato legatissimo ai tre figli, uniti da un sentimento imperituro fino all’ultimo dei suoi giorni.

Altre 3 cose da sapere su Simonetta Rizzato

– Il figlio di Simonetta Rizzato, Alessandro Rossi, lavora come geometra a Vicenza.

– L’ex moglie di Paolo Rossi non risulta presente sui social, quindi le ricerche di un profilo tra Instagram e Facebook si rivelano vane.

– Riservata e bellissima, stregò le cronache rosa degli anni d’oro di Paolo Rossi con il suo sorriso gentile e un fascino innegabile ma discreto, al punto da guadagnarsi un titolo memorabile su La domenica del Corriere: “Anche per Pablito una Lady D“.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Gabriella Carlucci: che fine ha fatto la sorella di Milly?

Kim Ki-duk: chi era il regista sudcoreano scomparso a 59 anni