Lunghi anni di studio e una gavetta serrata hanno portato Angelica Krystle Donati a diventare una figura di spicco nell’imprenditoria internazionale.

Figlia di una famosissima conduttrice tra le più amate nel panorama televisivo nazionale, Angelica Krystle Donati ha decisamente deviato rispetto alla carriera che ha dato fortuna a sua madre. Nonostante la giovane età, infatti, è diventata un’imprenditrice in ambito immobiliare e ha già alle spalle un notevole curriculum. Scopriamo qualche curiosità in più sul suo conto.

Angelica Krystle Donati, la biografia

Nata a Los Angeles (negli Stati Uniti) il 16 settembre 1986, sotto il segno zodiacale della Vergine, Angelica Krystle Donati è la figlia di Milly Carlucci e di suo marito, l’ingegnere Angelo Donati. Da piccolina la sua famiglia si è trasferita a Roma, dove è cresciuta assieme a suo fratello minore, Patrick. Già da ragazzina sognava di seguire le orme paterne, facendosi le ossa in campo immobiliare.

Per questo motivo si è concentrata sullo studio: si è laureata in Management alla London School of Economics, per poi prendere un master in Business Administrator all’Università di Oxford. Subito dopo la laurea, Angelica ha iniziato a lavorare come analista per la Goldman Sachs, sempre a Londra, apprendendo moltissimo in ambito di marketing e finanza. Successivamente ha collaborato con Ralph Lauren, prima di tornare a casa.

Dal 2012, Angelica si dedica all’azienda di famiglia, la Donati S.p.A, un’importante realtà nel settore immobiliare italiano e non solo. Ha anche fondato la Donati Immobiliare Group, di cui è attualmente CEO, e la Houzen, una start-up che si occupa di sviluppare nuove tecnologie digitali nel campo immobiliare. Oltre al suo ruolo manageriale, è anche editorialista per Forbes, AGI e Property Week.

La vita privata di Angelica Krystle Donati

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angelica è sempre stata molto riservata. Il suo profilo Instagram, ricchissimo di belle foto, non ci rivela molti dettagli personali, soprattutto in ambito sentimentale: la giovane manager è single oppure fidanzata? Sebbene in molti scatti compaia accanto ad un ragazzo, non sappiamo se sia il suo compagno oppure solamente un amico.

Oggi Angelica vive tra Londra e l’Italia, dove scappa per le vacanze o non appena ha un attimo libero. Come si evince dalle molte foto che pubblica, ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori, e spesso la vediamo accanto a mamma Milly. Inoltre è molto impegnata a livello associazionistico, come presidentessa regionale di ANCE Lazio, occupandosi del sostegno per i giovani imprenditori.

3 curiosità su Angelica Krystle Donati

-È una grande amante degli animali, si prende amorevolmente cura dei cagnolini della sua famiglia e ha un bellissimo gattino.

-Nel tempo libero ama praticare yoga.

-Le piacciono molto gli sport invernali, come ad esempio lo snowboard.

Fonte foto: https://www.instagram.com/angiedonati/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Angelica Krystle Donati milly carlucci

ultimo aggiornamento: 03-08-2020


Alberto Michel Tadini, dalle sigle dei cartoni al nuovo lavoro: che fine ha fatto la voce di “Goldrake”

Quello che non sai su Raffaella Fico: 8 curiosità sulla showgirl e sulla sua vita privata…