Fabio Borghese, tutto sul principe italiano che ha stregato Claudia Gerini

È un bell’uomo ed è di famiglia nobile: Fabio Borghese, con il suo carisma, ha fatto breccia nel cuore di una delle donne più affascinanti d’Italia.

Fabio Borghese è un uomo molto distinto e professionale. A vederlo, si direbbe un manager: e in effetti è proprio questa la sua posizione lavorativa, ma è anche molto di più. La sua è una famiglia di nobili origini, che nei secoli passati ha accolto numerosi personaggi passati alla storia. Sapevi che Fabio è discendente anche di un papa?

Chi è Fabio Borghese?

Nato a Roma il 7 giugno 1965, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Fabio Borghese appartiene ad una famiglia principesca che nei secoli ha avuto una grande influenza sia politica che religiosa in tutta Italia. Basti pensare che, tra i suoi membri, vi è anche papa Paolo V, oltre a numerosi cardinali e senatori.

Suo padre è il principe Alessandro Borghese, mentre sua madre è Fabrizia Citterio, appartenente alla famiglia che ha dato i natali al famoso salumificio. Fabio ha anche una sorella, Alessandra Borghese, una scrittrice e giornalista molto conosciuta.

Fabio Borghese, vita privata

Sulla sua vita privata, sappiamo pochi dettagli – Fabio non ha profili social da cui possiamo trarre informazioni. Nel 1996 si è sposato con Jacaranda Falk Caracciolo, una famosa giornalista imparentata con la famiglia Agnelli (sua zia è Marella Caracciolo Agnelli, moglie di Gianni). I due coniugi, prima di divorziare, hanno avuto tre figli: Alessandro, Sofia e India.

Nel 2019, Fabio Borghese è finito su tutte le prime pagine del gossip per la presunta relazione con l’attrice Claudia Gerini. I due avrebbero iniziato a frequentarsi nel corso dell’estate precedente, ma il flirt sarebbe emerso solamente diversi mesi dopo.

CLAUDIA GERINI
CLAUDIA GERINI

Fabio Borghese, la carriera

Fabio Borghese ha studiato alla facoltà di Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ha ricoperto cariche importanti all’interno di varie multinazionali nel settore dell’energia. È stato manager di sedi nazionali ed europee per marchi quali Exxon e Mobil. Oggi è manager dell’Enel.

Fabio ha anche svolto attività di volontariato come capo barelliere presso il Sovrano Militare Ordine di Malta. Dalla sua famiglia ha ereditato l’attività di consigliere e socio presso il Resort Fattoria Medicea e presso l’Azienda Agricola Le Case, situate in provincia di Pistoia.

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X