Sorella di Milly Carlucci, Anna Carlucci vanta una carriera nel mondo del piccolo schermo. Scopriamo la sua storia e tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso!

Anna Carlucci è sorella minore di Milly e Gabriella Carlucci, tutte con un percorso nel mondo della televisione. La carriera di Anna Carlucci è passata poi dietro le quinte del piccolo schermo, e ora patiamo alla scoperta della sua storia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata, dentro e oltre i riflettori del successo…

Chi è Anna Carlucci e dove vive?

Anna Carlucci è nata a Udine, sotto il segno dei Gemelli, il 26 maggio 1961, ed è un’affermata autrice televisiva e regista. Vive a Roma ed è la più piccola delle sorelle Carlucci: Milly, la maggiore e famosa conduttrice, è nata nel 1954, mentre la sorella Gabriella Carlucci è nata nel 1959.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Il suo esordio nel mondo della televisione risale al 1984, nella redazione del programma Novantesimo anno, e dal 1995 ha avviato un lungo sodalizio professionale con Luciano Rispoli (che l’ha voluta al suo fianco in Parola mia). Le sue apparizioni davanti alle telecamere si sarebbe poi gradualmente diradate, a favore di un impegno sempre più profondo nel dietro le quinte dei programmi tv.

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Ha curato la regia di Galatea, format in onda tra il 2004 e il 2006 su Rai 2, ed è autrice del programma Il diavolo e l’acqua santa (condotto da Don Antonio Mazzi su Sat 2000). Successivamente si è dedicata alla regia cinematografica, e tra i suoi film figurano Nessuno mi crede (1992) e Torta di mele (1994).

La vita privata di Anna Carlucci

Se della carriera di Anna Carlucci si sa molto, diversa è la questione per la vita privata. Della più piccola delle sorelle Carlucci si conosce davvero poco dal punto di vista sentimentale. sappiamo che nel 1995 si è sposata (10 anni dopo la conduttrice di Ballando con le Stelle, ma non ci sono molti altri riferimenti alla sua storia coniugale. Le sorelle Carlucci sono figlie di un generale dell’Esercito, Luigi Carlucci, e di Maria Caracciolo.

Chi è il marito di Anna Carlucci?

Anna Carlucci ha sposato Giovanni Mazzaro nel 1995, con una cerimonia molto intima a Panarea. Il marito è suo coetaneo, ed è un industriale farmaceutico originario di Potenza. Secondo Adnkronos, al matrimonio erano presenti non più di 25 invitati!

Uno dei testimoni di lui è stato il fratello, Canio Mazzaro (ex marito di Daniela Santanché), mentre la sposa ha scelto Angelo Donati, cognato e marito di Milly Carlucci, e Marina De Laurentiis. L’abito da sposa è stato disegnato da Gai Mattiolo.

Anna Carlucci: altre 2 cose da sapere

– Non ha profili social verificati, nessuna foto su Instagram o Facebook…

– Collabora con la sorella Milly e insieme hanno scritto i libri Il meglio di te. Volersi bene per essere in forma e La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-10-2021


Chi è Joele Milan, il tronista di Uomini e Donne (cacciato via da Maria De Filippi)

Chi era Dora Lagreca, precipitata dal balcone e morta a 30 anni a Potenza: il caso