Lo yogurt greco è buono, gustoso ma soprattutto leggero. Ecco quali sono i motivi che lo rendono perfetto per mantenersi in forma…

Lo yogurt greco è un alimento divenuto molto di moda negli ultimi anni. Lo si trova, infatti, indicato e consigliato in molte diete dimagranti. La sua consistenza cremosa e ricca lo rende più saziante rispetto al prodotto classico e le proteine in più agevolano la formazione di massa magra e tonificano i muscoli.

Non bisogna farsi ingannare dal nome (greco), infatti, questo yogurt ha origini bulgare ed è differente rispetto allo yogurt tradizionale perché, durante la sua preparazione, viene sottoposto al filtraggio tre volte, invece che due. L’ultima operazione di filtraggio è la più importante perché permette di eliminare la maggior parte del sodio e del lattosio dal prodotto.

yogurt greco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/yogurt-con-frutta-yogurt-colazione-2408031/

Le proprietà dello yogurt greco

Grazie al triplo filtraggio che subisce, lo yogurt greco ha proprietà diverse rispetto allo yogurt tradizionale. Prima di tutto è povero di sodio, per questo motivo è l’alimento ideale per coloro che soffrono di ipertensione. In secondo luogo, non contiene lattosio, quindi, è perfetto per coloro che sono intolleranti a questa sostanza.

Poi contiene meno zuccheri, quindi, può essere assunto senza problemi anche da chi segue una dieta ipocalorica o nei casi in cui sia consigliato ridurre il livello di glucosio nel sangue.

Non solo, lo yogurt greco contiene molte più proteine rispetto allo yogurt classico. Per questa ragione è un alimento ottimo per gli sportivi e per coloro che vogliano aumentare la massa muscolare.

Come tutti i tipi di yogurt poi, contiene una grande quantità di fermenti lattici vivi, che vanno a incrementare la microflora intestinale.

Insomma, una serie di proprietà che lo rendono, in effetti, un valido alleato per ritrovare e mantenere la propria forma fisica ideale.

Lo yogurt greco a colazione: energia e gusto per iniziare la giornata

Lo yogurt greco è ricco di proteine e povero di grassi, zuccheri e lattosio. Se assunto a colazione, insieme a frutta e cereali, sarà un valido aiuto per attivare e stimolare il metabolismo, donare uno sprint di energia al vostro organismo, e dare una “svegliata” a un intestino pigro.

Insomma, yogurt greco a colazione per iniziare bene la giornata, ma non solo. Questo alimento può essere anche un ingrediente fresco, leggero e cremoso per condire la vostra insalata a pranzo, o per una merenda che vi consenta di arrivare senza i morsi della fame fino a sera. Lo yogurt greco magro, inoltre, contiene ancora meno grassi e zuccheri di quello normale. Se volete ridurre le calorie, e dimagrire più velocemente, potete quindi optare per questa versione.

[amazon_link asins=’B00C1E0C7Y,B01L28G6X8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b80c1a8-698e-11e8-b507-151bbfe6cd2e’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/yogurt-con-frutta-yogurt-colazione-2408031/

Sconti a partire dal 25% - Amazon.it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-06-2018


7 cibi da mangiare se sei una grande fumatrice!

Pettinarsi i capelli è fondamentale, ma lo stiamo facendo nel modo giusto?