Cosa mangiare per dimagrire velocemente

Cosa mangiare per dimagrire velocemente e perdere quei fastidiosi chili in eccesso prima dell’estate.

La prova costume è vicina e non potete aspettare oltre per tornare in forma e liberarvi dei chili di troppo? Certo, i miracoli non esistono, dunque se davvero volete dimagrire in poco tempo e ottenere dei risultati datevi da fare seguendo una dieta ipocalorica ed equilibrata abbinata a un’attività fisica moderata. Mai abbandonarsi agli accessi, né alimentari né sportivi. Scopriamo allora cosa mangiare per dimagrire velocemente.

Volete tornare in forma in poco tempo ma non sapete cosa mangiare per dimagrire velocemente? Scegliete cibi depurativi e stimolanti.

Ridurre al minimo l’apporto calorico e in modo drastico non porta a nulla di buono, anzi. Inizialmente si possono vedere dei risultati, ovvero un’immediata pancia piatta e qualche chilo in meno segnato sulla bilancia, ma state pur certe che in breve tempo recupererete i chili persi aggiunti a quelli nuovi! Tuttavia, ci sonod egli alimenti che se consumati in modo costante vi aiuteranno a dimagrire velocemente in quanto accellerano il metabolismo. Si tratta di tutti quegli alimenti che bruciano velocemente le calorie facendo aumentare anche la temperatura corporea. Ultimamente va molto di moda lo zenzero, consumato in mille modi, dai decotti, ai frullati o come spezie sulle pietanze. Anche il peperoncino, fa bene alla circolazione del sangue e aumenta il metabolismo del 25%. Da un sorprendente studio canadese è emerso che chi assume regolarmente spezie come il pepe di cayenna, zenzero o peperoncino, sia in grado di bruciare quotidianamente fino a 1000 calorie in più rispetto a chi non le annovera nella propria dieta.

Validi alleati delle diete rapide sono gli alimenti ad effetto saziante, ricchi di fibre e sali minerali. Questi cibi sono fantastici e apporto notevoli benefici all’organismo, in quanto stimolano la diuresi ed eliminano le scorie in eccesso. Tra i più consumati troviamo la frutta e la verdura fresca di stagione.

 

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X