Jumpsuit: come abbinare il must have dell’estate

I segreti per essere sempre perfette con uno degli outfit più trendy di questa estate

Jumpsuit: come abbinare accessori e scarpe per essere sempre perfette? Una tuta jumpsuit non ha bisogno di molti orpelli, dal momento che costituisce già da sola un look perfetto in ogni occasione. Indovinare le scarpe e gli accessori più adatti però farà guadagnare al vostro stile dei preziosi punti in più.

Le scarpe

Una jumpsuit elegante va assolutamente indossata con tacchi alti, preferibilmente sandali. Perfetti sotto pantaloni a sigaretta o comunque aderenti alla caviglia, slanciano la figura e rendono l’outfit particolarmente ricercato.
Le zeppe andranno indossate esclusivamente sotto jumpsuit che si concludono con pantaloni palazzo o a zampa di elefante perché, se indossate con jumpsuit aderenti rendono tozza e sgraziata la figura (a meno che non siate particolarmente magre).
Le ballerine non sono la scelta migliore da indossare sotto una jumpsuit, tuttavia possono andar bene se si tratta di un modello sportivo o casual. Stesso discorso vale per i sandali rasoterra (da evitare assolutamente con pantaloni molto ampi per non costruire una mise che potrebbe apparire trasandata).
Le sneakers o altri modelli di scarpe sportive si adeguano essenzialmente ai modelli che non abbiano alcuna traccia di formalità oppure ai modelli corti e scanzonati.

Jumpsuit: come abbinare bijoux, borse e soprabiti

Una soluzione minimal ed estremamente chic è lasciare da parte le collane puntando tutto su orecchini vistosi e un’acconciatura raccolta.
Le pochette o le piccole borse gioiello da portare a tracolla sono il completamento naturale di un outfit elegante che preveda magari anche sandali gioiello.
Se avete deciso di indossare una jumpsuit molto scollata ma vi apprestate ad affrontare una serata fresca è consigliabile portare con sé un golfino dai volumi contenuti e dalle maniche aderenti se la jumpsuit è morbida e ampia sulle gambe.
Al contrario è una buona scelta abbinare ad una jumpsuit aderente un cardigan leggero e ampio, magari lungo fino a metà coscia.

Fonte immagine di copertina: Zalando

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X