Cinque cose da fare a Vienna, bellissima capitale dell’Austria

Normalmente Vienna viene definita come una città molto bella ed elegante, anche se è talvolta considerata molto fredda e noiosa. In realtà, la bella capitale dell’Austria è una città molto viva, accogliente e a misura d’uomo. Ricca di piazze e monumenti bellissimi da vedere, Vienna è quindi una città perfetta per trascorrere un bellissimo weekend all’insegna dell’arte e della cultura. Se amate i dolci, poi, inutile ricordarvi di mangiare una fetta della buonissima torta Sacher.

Cinque cose da fare a Vienna: un giro al Prater e mangiare una fetta di torta Sacher

Se decidete di visitare Vienna, sicuramente immancabile è un giretto al Prater, un parco tanto caro ai viennesi e ricco di attrazioni come caffè, ristoranti e chioschi dove poter trascorrere delle piacevoli ore. Tra l’altro, il Prater è considerato uno dei 10 parchi cittadini più belli del mondo e quindi non potete perdervelo. Gli amanti dei dolci, a Vienna, non potranno lasciarci sfuggire l’occasione di assaggiare una fetta di torta Sacher, la buonissima torta con due strati di cioccolato ed uno leggero di marmellata di albicocche. Una delizia per il palato.

Cinque cose da fare a Vienna: il concerto del 1° gennaio

Vienna è anche famosa perché il 1° gennaio di ogni anno, per iniziare al meglio l’anno nuovo, vi ha luogo il celebre concerto dell’orchestra filarmonica della capitale viennese diretta da un famoso maestro ogni anno rotante. Il concerto si conclude con la celebre Marcia Radetzky, dove il pubblico, a suon di applausi, accompagna l’orchestra per un’esibizione famosa e guardata in tutto il mondo. Una visita la merita sicuramente il Castello del Belvedere di Vienna, che si compone di due palazzi e che oggi ospita la Galleria dell’Arte austriaca dove sono custoditi alcune tra le più importanti opere artistiche del mondo: Il bacio di Klimt

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 10:49


Cosa mangiare per dimagrire velocemente

Sostituire la colla di pesce