Come partecipare ballo delle debuttanti Vienna

In diverse città europee continua a vivere la magia del ballo delle debuttanti, ma il Gran Ballo di Vienna è certamente tra i più antichi e suggestivi! Ecco come partecipare.

chiudi

Caricamento Player...

Desiderate un’esperienza unica e coinvolgente? Amate l’eleganza e la raffinatezza? Il ballo delle debuttanti di Vienna potrebbe essere il sogno che diventa realtà. L’apertura delle danze avviene nel giorno di giovedì grasso  (che quest’anno sarà il 4 febbraio 2016) nella consueta e suggestiva cornice del Teatro dell’Opera di Vienna. Ecco le info più importanti per poter vivere questa magnifica esperienza.

Le prenotazioni devono pervenire esclusivamente in forma scritta (lettera, e-mail e fax ai rispettivi recapiti disponibili in rete) e, solo in caso di esito positivo, si verrà ricontattati. Il costo del biglietto d’ingresso è 290,00, a cui si dovrà sommare il prezzo di scatole, tavoli e biglietto spettatore (che può variare da € 25 per un biglietto in piedi€ 85 in galleria, etc…). Per quanto riguarda le debuttanti è richiesta un’età compresa tra i 17 e i 24 anni e l’invio di una lettera di candidatura, che includa al suo interno almeno una foto e il proprio curriculum, indirizzato all’ufficio Ballo dell’Opera entro il 10 settembre 2015. In caso di ammissione, il costo del biglietto è  120,00 (attualmente soggetto a variazioni). Per le donne è richiesto un abito bianco neve con gonna a sfera (senza crinolina, né applicazioni sgargianti), guanti e scarpe bianche. Gli uomini devono indossare un completo elegante nero, cravatta e guanti bianchi, scarpe di vernice nera.

Ricordiamo, inoltre, che quanti parteciperanno al Gran Ballo di Roma, potranno avere la possibilità di essere eletti come la coppia italiana presente al Gran Ballo Viennese delle Debuttanti. Infatti, a fine serata, una giuria di giornalisti decreterà chi avrà l’onore di rappresentare l’Italia nell’elegante capitale austriaca.