X Factor: le anticipazioni per il 13 ottobre, la seconda parte dei Bootcamp

Questa sera, giovedì 13 ottobre in prima serata su Sky Uno andrà in onda la seconda parte dei Boocamp di X Factor 2016…

chiudi

Caricamento Player...

La scorsa settimana a X Factor abbiamo assistito alla sfida delle sei sedie per le Under Donne e i Gruppi di Fedez e Alvaro Soler. Questa sera sarà il turno di Arisa di scegliere sei Under Uomini e di Manuel Agnelli, che dovrà fare una scrematura tra gli Over 25. Le anticipazioni ci rivelano che Arisa farà una scelta impopolare al punto da provocare fischi tra il pubblico, ma la cantante rimarrà ferma sui suoi passi. Giovedì 20 ottobre, andrà in onda l’ultimo appuntamento con le selezioni: le Home Visit, dove 6 concorrenti diventeranno i 3 da portare ai Live.

Una polemica ha travolto il programma

Danilo D’Ambrosio, è il ragazzo di Avellino che, con il suo video «La verità sulla mia esperienza a X Factor», ha oltrepassato le 600mila visualizzazioni su Youtube, innescando un meccanismo di polemica.

«Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale, montata a tavolino, che hanno deciso di farmi fare, ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano», inizia il ragazzo nel video.

Danilo si era presentato alle Audizioni di questa edizione e secondo lui la produzione del programma avrebbe montato un responso diverso da quello che effettivamente gli è stato riservato al momento del provino.

Nel look di Arisa risiede, secondo il ragazzo, la prova inconfutabile: la cantante è vestita in un modo prima che canti e in un altro al termine della sua performance. «Questo è un commento che lei avrà rivolto a qualcun altro e che è stato preso e montato nel mio video per far credere che fossi stato eliminato quella sera», specifica nel video, rimarcando il «risultato falsato della mia esibizione, che hanno montato in modo tale da prendermi in giro».