Vuoi essere al top con un solo capo? Sfrutta il vestito lungo!

Sei di corsa, fa caldo e non hai voglia di pensare a cosa indossare? Allora scegli un vestito lungo tra quelli ti proponiamo e sarai bellissima in città, al mare o per una cerimonia!

L’esempio te lo mostra la bellissima Jessica Alba che, in occasione della registrazione di un programma tv americano per il mattino, ha sfoggiato una mise impeccabile. Portava un abito lungo svolazzante a pois, con uno dei tagli più romantici che ci siano: lo scollo alla Bardot!

Bianco e blu il vestito, mini bag nera portata a tracolla, sandalo basso con tacco sculpture (molto di moda nel 2019) e capelli raccolti in modo morbido con una semi-coda spettinata. Non ti stiamo dicendo di copiarla, però i look con i vestiti lunghi hanno molti vantaggi: eviti di fare errori (in caso tu non sia brava ad abbinare i capi, vanno bene a volte sia per il giorno che per la sera e ti rendono eterea). Ti abbiamo fatto un arcobaleno di esempi, non ti resta solo che scegliere il tuo preferito!

Vestiti lunghi: cerimonia, sera, città… per tutto!

Vestito lungo
fonte foto: https://www.net-a-porter.com/it/en
  • Cult Gaia: propone questo bellissimo vestito maxi arancione che s’intona se hai dei colori caldi naturali (capelli rossi, lentiggini, occhi scuri, pelle scura). Le maniche a sbuffo sono molto da signorina e quest’abito è perfetto per una domenica in famiglia o per una cerimonia all’aperto (con tacco alto!).
  • Dundas: la sprezzante casa di moda di Peter (Dundas) ha fatto un patto col diavol…ehm, l’animalier. In tutte le sue collezioni 2019 le stampe pitonate, coccodrillo, zebrate, leopardate etc. sono state l’eterno ritorno del mondo animale della maison. Qui, ti proponiamo un suo modello monospalla dal mood africano. Molto frusciante…
  • La moglie del vampiro: se ti senti un po’ Frida Kahlo, dai un’occhiata al vestito lungo di The vampire’s wife: questo è perfetto anche per una cerimonia e ti consigliamo di abbinarlo ad accessori argentati.
  • Raquel Diniz: per un matrimonio all’aperto o per una partita di polo (meno probabile) questo bellissimo abito lungo azzurro a pois con scollo all’americana è non plus ultra che ti servirà in una giornata molto calda.
  • Rachel Zoe: romantico, perfetto se vai a Mykonos o Santorini, il maxi-dress lilla svolazzerà sulla tua pelle dandoti un’aria da antica divinità romana (o greca). Sempre della stilista statunitense, l’abito ciclamino è perfetto per l’ufficio o per un pomeriggio trés chic con le amiche in città.
  • De La Vali: il brand élitario made in Ibiza fondato da Jana Sascha and Laura Castro propone, invece, un vestito lungo adatto ad una serata speciale giallo e nero. Sarebbe perfetto se potessi indossarlo in una località di mare con dei sandali argentati o neri (magari gioiello), ma in città farai comunque un figurone se lo metterai con delle decolletè (nere o in super contrasto fuxia o arancione).

ultimo aggiornamento: 15-08-2019

X