Ecco la collier bag, l’ultima moda che non potrai non amare!

Diciamo addio alle borse grandi e apriamo le porte alle mini-bag, la moda del momento da indossare rigorosamente… al collo: ecco le collier bag!

Negli anni le borse sono diventate sempre più piccole e alcuni brand hanno creato delle vere e proprie miniature: basti guardare la collezione di Jacquemus del 2018 che ha realizzato delle pochette più piccole di un palmo della mano! Certo, forse così è un po’ esagerato, ma con le collier bag la soluzione è stata trovata: ecco i modelli più accattivanti!

Le collier bag sono l’accessorio must have

La mini-bag da indossare al collo – anche chiamata in gergo collier bag – non è solo una borsa, ma è quell’accessorio in grado di mettere in risalto anche l’outfit più sobrio. Non una semplice borsetta, ma una collana super glamour ed originale.

L’abbiamo vista sfilare in numerose passerelle, da Erica Cavallini a Jacquemus (disponibile anche per l’uomo), e rappresenta il connubio perfetto tra un accessorio utilizzato da tutte le donne e la necessità di portare lo stretto indispensabile con sé durante le uscite diurne o serali.

View this post on Instagram

MONDAY JACQUEMUS SUMMER 2019 JACQUEMUS.COM

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

In versione ancora più glam e mini, come vuole la moda dell’ultimo momento, è il porta documenti da indossare al collo. Non quello che si vede in aeroporto ai viaggiatori alle prime armi o ai bambini durante le gite di gruppo, ma un vero e proprio accessorio che in breve tempo è stato apprezzato da tutte le fashion addicted.

Ecco le collier bag più… particolari!

Di seguito vogliamo illustrarvi due modelli super fashion che sicuramente vorrete indossare in un giorno speciale o ad una cerimonia per arricchire l’outfit rendendolo ancora più elegante.

Tra le nostre preferite c’è la collier bag di Gabriela Hearst, brand di lusso con a capo l’omonima designer di origini uruguaiane. L’accessorio è disponibile in due misure – una leggermente più grande e una più piccola (come quella presente in foto) – e in diverse colorazioni, dal classico nero e bianco fino al blu e al rosa.

Collier bag Gabriela Hearst
Fonte foto: https://www.instagram.com/gabrielahearst/

Per acquistarle è necessario visitare il sito ufficiale, su cui è anche possibile scoprire i prezzi che vanno dai 500 fino ai 1500 dollari.

Super glamour anche la collier bag proposta da Erika Cavallini in una versione decisamente più audace: a differenza dei modelli più tradizionali, infatti, la maison ha disegnato una borsa-collana in versione rigida e da portare lunga fino a sotto l’ombelico. Per questo modello, però, non sono conosciuti i prezzi.

View this post on Instagram

Summer in Cadaques #erikacavalliniss19

A post shared by erikacavallini_official (@erikacavallini_official) on

Fonte foto: https://www.instagram.com/gabrielahearst/

ultimo aggiornamento: 16-08-2019

X