Destinazione Ibiza: 5 must-see sull’isola bianca, regina del divertimento estivo

Ibiza 2017: tra calette stupende e locali super trendy, 5 tappe che non puoi assolutamente perderti una volta atterrata sull’isola…

chiudi

Caricamento Player...

Ibiza, Eivissa, la Isla, chiamatela come volete. Da anni quest’isola spagnola continua a essere una delle mete estive per eccellenza, scelta da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Viene troppo spesso considerata esclusivamente la destinazione per chi è alla ricerca di divertimento. Quello che ha da offrirci spazia però ben oltre alla vasta proposta di club e discoteche. Ibiza infatti è perfetta non solo per giovani avventurosi, ma è il luogo ideale per trascorrere le vacanze con la propria famiglia.

Ibiza tramonto
FONTE FOTO: instagram.com/ibizamagazine/

L’isola delle Baleari è un vero e proprio paradiso naturale che merita di essere scoperto. Luoghi e tradizioni raccontano di generazioni passate in cui la moda hippie dettava lo stile di vita del posto. Il clima caldo d’estate ma mite durante tutto il resto dell’anno la rende una meta sempre raggiungibile. Ovviamente nelle stagioni “più fresche” Ibiza coglie l’occasione per prendersi una meritata pausa dal periodo estivo. Ma se discoteche e pub chiudono i battenti, la natura e la città rimangono a completa disposizione dei turisti.

Ibiza: cosa vedere. Dalle spiagge ai ristoranti ecco le 5 tappe immancabili

  • Mangiare a la Cana Sofia, Cala Vadella, Sant Josep: il locale si trova direttamente sulla spiaggia e la vista che offre (soprattutto nelle ore del tramonto) è mozzafiato. Per l’arredo della veranda si è pensato a un total white, scelta che mette ancor di più in risalto il cielo che si estende all’orizzonte. Il menù propone rigorosamente piatti tipi di alta qualità.
  • Ibiza e le spiagge sono un’accoppiata che va decisamente d’accordo. Le sue coste che si estendo per chilometri e chilometri offrano ai turisti spettacoli sempre diversi. Le  caratteristiche calette sono tutte da scoprire, ma la spiaggia che merita assolutamente di essere visitata è Cala d’Hort, a Sant Josep. Dal 2002 la spiaggia è un luogo protetto. Si raggiunge percorrendo un sentiero, ma vale la pena fare una lunga scarpinata per arrivare in questo angolo di paradiso.
  • Shopping: la proposta in questo caso è davvero varia. Botteghe e bancarelle offrono gioielli, abiti tipici e accessori vintage. Per le boutique bisogna raggiungere il centro.
  • Locali: l’offerta è infinita e oramai ben nota al pubblico. Le discoteche soddisfano le esigenze di tutti: da un target alto, fino alla comitiva di amici che vuole trascorre una bella serata. Sono immancabili le tappe al Bora Bora e al Pacha.
  • Uno dei luoghi di interesse di Ibiza è sicuramente la città: si trova nella parte est dell’isola ed è qui che riposano i resti delle civiltà passate. Un giro turistico che merita di essere fatto per rendersi conto in prima persona che Ibiza è anche cultura.
Ibiza città
FONTE FOTO: instagram.com/ibizamagazine/